Digital360 acquisisce il 51% di Digital Sales

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Digital360 acquisisce il 51% di Digital Sales

Con l’ingresso di Digital Sales nel Gruppo si ha un potenziamento e un ampliamento dei servizi offerti alle aziende B2B per la digitalizzazione di tutte le attività di marketing e sales

24 Feb 2022

di Redazione

Digital360 ha acquisito il 51% di Digital Sales, la startup specializzata nelle soluzioni digitali a supporto del marketing e delle vendite B2B (MarTech e SalesTech), fondata da Massimo Calabrese, tra i maggiori esperti italiani in questo ambito. L’obiettivo dell’azienda è quello di aiutare le imprese a utilizzare efficacemente le soluzioni tecnologiche di Marketing Automation e di Customer Relationship Management (CRM) basate sulla piattaforma software di Hubspot, società leader in questo ambito e quotata al Nasdaq.

Nel percorso di sviluppo per linee esterne di Digital360 si tratta della settima acquisizione contrattualizzata in poco più di 12 mesi.

Con l’ingresso di Digital Sales in Digital360 si ha così un potenziamento e un ampliamento dei servizi offerti alle aziende B2B per la digitalizzazione di tutte le attività di marketing e sales: dal posizionamento online all’intercettazione dei buyer online, dalla generazione di leads alla gestione di tutti i prospect della forza vendita.

“Siamo lieti – ha dichiarato Raffaello Balocco, Amministratore Delegato di Digital360 – di accogliere Digital Sales nel nostro Gruppo. Con questa operazione, integriamo le nostre competenze tecniche, gli asset editoriali e le piattaforme tecnologiche con il know-how di un’azienda innovativa e altamente specializzata e portiamo nel Gruppo un giovane imprenditore estremamente valido e competente”.

“Abbiamo sposato la visione e la missione di Digital360 – ha affermato Massimo Calabrese, CEO di Digital Sales – per lavorare con eccezionali imprenditori e professionisti che guidano questa continua evoluzione. Con il nostro ingresso nel Gruppo Digital360 inizia un percorso che ci permetterà di realizzare la visione di Digital Sales: definire ed implementare la “Company as a Service”, termine mutuato dai modelli SaaS (ad abbonamento) e applicato ai servizi e alle funzioni di Sales e Marketing. Vogliamo guidare una trasformazione che integri strategia, tecnologia, processi, metodi e cultura digitale”.

Il prezzo complessivamente pagato per il 51% delle quote sociali di Digital Sales è pari a 150.000 euro (esclusa la PFN). È stato poi previsto un conguaglio di quanto pagato sulla base dell’EBITDA contabilizzato dalla società negli esercizi 2023 e 2024.

L’accordo prevede infine, a partire dal momento dell’approvazione del bilancio relativo al 31/12/2024, la possibilità per entrambe le parti di esercitare delle opzioni incrociate (Put & Call) per l’acquisto o la vendita del residuo 49%, il cui prezzo sarà quindi stabilito sulla base della media dell’EBITDA contabilizzato dalla società negli esercizi 2023 e 2024, oltre alla PFN.

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Redazione

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