PureData: cresce la famiglia Ibm PureSystems | ZeroUno

PureData: cresce la famiglia Ibm PureSystems

pittogramma Zerouno

PureData: cresce la famiglia Ibm PureSystems

I nuovi PureData System consentono di analizzare con più rapidità petabyte di dati nel giro di minuti.

24 Ott 2012

di Redazione

Ibm ha ampliato la sua famiglia di sistemi integrati con l’introduzione dei PureData System, che consentono di analizzare con più rapidità petabyte di dati nel giro di pochi minuti, permettendo di utilizzare in modo intelligente le informazioni a supporto del business.

Questi sistemi sono stati sviluppati per essere operativi in 24 ore, eseguire funzioni analitiche complesse nel giro di minuti, anziché di ore, gestire centinaia di database su un unico sistema, sempre in architettura cloud enabled.

I nuovi PureData Systems sono disponibili in tre modelli specifici ottimizzati per il carico di lavoro: applicazioni transazionali, analytics, operational analytics.

  1. PureData System for Transactions. Gli ambienti del retail e del settore finanziario dipendono dalla rapida gestione delle transazioni e delle interazioni. Per quanto piccole possano essere queste transazioni, il volume e la frequenza richiedono ambienti rapidi ed efficienti. Il nuovo sistema fornisce configurazioni hardware e software integrate e ottimizzate per la flessibilità, l’integrità, la disponibilità e la scalabilità per qualsiasi carico di lavoro transazionale.
  2. PureData System for Analytics. Perché le organizzazioni di oggi siano competitive, devono poter analizzare un grande volume di dati in modo facile e veloce, anche quando si tratta di petabyte. Il nuovo sistema semplifica e ottimizza le prestazioni dei servizi di datawarehouse e delle applicazioni di business analytics. Alimentato dalla tecnologia Netezza, il nuovo sistema PureData for Analytics vanta un’ampia libreria di funzioni interne al database. Le organizzazioni possono utilizzarlo per evitare la defezione dei clienti nel giro di secondi, creare pubblicità e promozioni mirate e prevenire le frodi, solo per fare alcuni esempi.
  3. PureData System for Operational Analytics. Questo sistema è in grado di fornire/distribuire insight (dati, informazioni) immediatamente utilizzabili a più di 1.000 funzioni dell’organizzazione di business in contemporanea, per supportare il processo decisionale in tempo reale. I sistemi di warehouse operativi vengono utilizzati per rilevare le frodi durante l’elaborazione delle carte di credito, fornire informazioni sui clienti ai call center, tenere traccia e predire in tempo reale le variazioni della domanda e dell’offerta nel settore dell’Energia e delle Utilities.
R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

PureData: cresce la famiglia Ibm PureSystems

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4