LenovoEMC: nasce una nuova joint venture | ZeroUno

LenovoEMC: nasce una nuova joint venture

pittogramma Zerouno

LenovoEMC: nasce una nuova joint venture

Lenovo e Emc danno vita alla joint venture LenovoEMC per offrire sistemi Nas alle aziende di piccole e medie dimensioni e alle realtà distribuite

25 Feb 2013

di Nicoletta Boldrini

Lenovo e Emc annunciano il completamento della creazione di LenovoEMC Ltd, la joint venture presentata ad agosto 2012 unitamente a un’ampia collaborazione strategica nel mercato delle soluzioni server e per lo storage di rete.

La nuova realtà, che integra le attività principali del business Iomega di Emc, prevede l’offerta a marchio congiunto delle soluzioni Nas (Network Attached Storage) a realtà distribuite, uffici remoti e aziende di piccole e medie dimensioni.

Il portfolio di soluzioni per lo storage di rete di Iomega include prodotti array desktop, tower e rackmount con capacità che vanno da versioni senza disco (0TB – terabyte) a versioni con capacità fino a 48TB. Le soluzioni Iomega Nas integrano il sistema operativo Emc LifeLine, che combina benefici e funzionalità tecnologiche con la semplicità richiesta dalle piccole aziende, uffici remoti, data center dipartimentali e piccole realtà aziendali. Si tratta di funzionalità che, per altro, offrono una soluzione ideale per l’espansione storage da integrare all’offerta server e workstation ThinkServer e ThinkStation di Lenovo.

Oltre alla joint venture, la collaborazione strategica tra Lenovo e Emc include un programma per lo sviluppo di una nuova tecnologia server x86, così come una partnership Oem e reseller per le soluzioni storage di Emc.

Sia Emc che Lenovo sono azionisti di LenovoEMC, ma Lenovo ne detiene la maggioranza.

Nicoletta Boldrini

giornalista

Segue da molti anni le novità e gli impatti dell'Information Technology e, più recentemente, delle tecnologie esponenziali sulle aziende e sul loro modo di "fare business", nonché sulle persone e la società. Ha fondato il portale AI4Business di DIgital360 ed è stata direttore di ZeroUno da aprile a dicembre 2019. Il suo motto: sempre in marcia a caccia di innovazione #Hunting4Innovation

Argomenti trattati

Approfondimenti

N
Nas
P
Partnership
R
Rete
S
Server
LenovoEMC: nasce una nuova joint venture

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3