Gestione unificata, migliori performance con Hp Automated Network Management

Una piattaforma di unified network-management efficiente, automatica e sicura. La soluzione combina strumenti di automazione, di availability, di performance, di configurazione e di gestione della sicurezza e delle applicazioni.

Pubblicato il 24 Lug 2012

Hp Automated Network Management (Anm) 9.2 per Converged Infrastructure. Si chiama così la nuova proposta targata Hp pensata per la gestione unificata di diverse attività e applicazioni business-critical dislocate in diversi ambienti (anche cloud) attraverso un’unica piattaforma.
Si tratta di una soluzione che combina strumenti di automazione, di availabilty, di performance, di configurazione e di gestione della sicurezza e delle applicazioni.

I benefici della gestione unificata si possono riscontrare grazie alla riduzione dei costi: la piattaforma mette a disposizione indicatori chiave di performance (Kpi – Key Performance Indicator) che monitorano l’andamento dei processi aziendali. In particolare, il tool facilita il controllo completo dell'infrastruttura di rete, rende facilmente più disponibile la rete grazie a una soluzione di gestione multi-tenant, consente una reale riduzione delle attività manuali, l’applicazione di best practice e l’adeguamento ai requisiti di conformità. Il tutto introducendo un elevato livello di automazione.

A comporre la piattaforma sono un insieme di soluzioni:

  • Hp Network Automation: per automatizzare la modifica, la configurazione e la gestione della conformità del network;
  • Hp Network Node Manager: garantisce il monitoraggio del network in tempo reale e la gestione degli incidenti. Il monitoraggio unificato di guasti, disponibilità e prestazioni del network consente di ridurre il downtime della rete e i costi, aumentando al contempo le prestazioni del network. A questa soluzione vanno poi aggiunti i Network Node Manager i Smart Plug-ins (iSPIs) che consentono di estendere le funzionalità di controllo degli errori e della disponibilità dei software esistenti per intraprendere correzioni preventive;
  • Hp Route Analytics Management: garantisce la visibilità e il monitoraggio automatico del funzionamento del routing dinamico per l'intera rete. Questo consente la veloce identificazione e risoluzione dei problemi di rete, la manutenzione e la pianificazione proattiva dei cambiamenti. La visibilità del pannello di controllo del routing consente di catturare lo stato effettivo del traffico della rete e di individuare immediatamente le modifiche per una più rapida risoluzione dei problemi.

La nuova release Hp Automated Network Management 9.2 presenta un’importante novità: l’integrazione con l’Intelligent Management Center, un sistema che fornisce visibilità e strumenti di gestione per device eterogenei connessi al network aziendale (è basato su un'architettura orientata ai servizi, Soa, che utilizza un modello del flusso di applicazioni aziendali come base per la gestione completamente integrata di risorse, servizi e utenti).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4