Aruba Networks in cima al Gartner Magic Quadrant for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure

pittogramma Zerouno

Networking

Aruba Networks in cima al Gartner Magic Quadrant for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure

Riconosciuta dalla società di ricerca la completezza della vision e del portafoglio del vendor, valutati in particolare il grado di soddisfazione in riferimento a Aruba AirWave e ClearPass

01 Dic 2017

di Redazione

La completezza della Vision garantita da Aruba Networks ha fatto si che Gartner nel “Magic Quadrant for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure” posizionasse l’azienda nel quadrante più in alto della categoria leaders. Nella valutazione di Gartner, quindi, Aruba scavalca Cisco e si è affermata al primo posto del report Critical Capabilities, un’analisi che accompagna lo studio Magic Quadrant assegnando un punteggio a 16 vendor in merito a una varietà di funzionalità di rete all’interno di sei casistiche d’utilizzo enterprise. E Aruba è riuscita a piazzarsi in cima a tutte le sei casistiche previste dal report.

Secondo Gartner, Aruba possiede uno dei più vasti portafogli dedicati al layer di accesso cablato e wireless presenti sul mercato.

WHITEPAPER
Che differenza c’è tra VPN software e VPN hardware?
Networking
Network Security

Questo è il dodicesimo anno consecutivo in cui Aruba si posiziona tra i Leader di mercato, comprendendo il precedente Gartner Magic Quadrant for the Wireless LAN Access Infrastructure.

Tra gli altri dati del report emergono le seguenti osservazioni:

  • Aruba AirWave e ClearPass restano tra le soluzioni più complete presenti sul mercato;
  • Gartner indica che i propri clienti registrano un elevato grado di soddisfazione con Aruba ClearPass, soluzione che mette a disposizione accesso guest, profilazione dei dispositivi, valutazione della postura di sicurezza e onboarding degli utenti;
  • il supporto Aruba delle applicazioni di gestione e servizio (Airwave, ClearPass, IMC e Meridian) per i dispositivi non-HPE come ALE e Cisco, che semplifica l’orchestrazione all’interno degli ambienti multi-vendor, è stato evidenziato tra i principali punti di forza;
  • l’acquisizione di Niara e Rasa Networks ha rafforzato le capacità di monitoraggio della sicurezza e del traffico di rete di Aruba.
R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Aruba Networks in cima al Gartner Magic Quadrant for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4