Arpa Industriale e Interoute, l’innovazione passa per l’infrastruttura di rete

pittogramma Zerouno

Arpa Industriale e Interoute, l’innovazione passa per l’infrastruttura di rete

L’azienda piemontese ha scelto la piattaforma digitale di Interoute e collega le sue filiali sul territorio internazionale mediante l’infrastruttura di rete basata su protocollo Mpls, una decisione che ha supportato l’introduzione di un nuovo modello di business

28 Set 2016

di Redazione

Arpa Industriale, l’azienda piemontese produttrice di materiali per l’interior design importante testimonial del made in Italy nel mondo, ha collegato le sue diverse sedi in Italia e all’estero mediante l’infrastruttura di rete basata su protocollo Mpls (Multi-protocol label switching) di Interoute.

La decisione è stata presa in seguito all’adozione del gestionale Sap e di un modello di business più centralizzato; grazie alla collaborazione con Interoute, Arpa può dunque utilizzare un collegamento di rete principale e un collegamento di backup automatico, per mantenere elevato il livello di sicurezza e affidabilità della Vpn aziendale.

WHITEPAPER
Che differenza c’è tra VPN software e VPN hardware?
Networking
Network Security

 “Siamo un’azienda internazionale – ha commentato Stefano Mion, amministratore delegato di Arpa Industriale – volta alla ricerca continua di soluzioni innovative. Per questo motivo abbiamo scelto Interoute come partner Ict, con l’obiettivo di collegare con maggiore velocità e affidabilità le nostre sedi in tutto il mondo: usufruire di una rete capace di sostenere in modo efficiente il nostro modello di business, darà un valore aggiunto al nostro impegno quotidiano”. 

Simone Bonannini, amministratore delegato di Interoute Italia, ha affermato: “Siamo felici di collaborare a stretto contatto con un’azienda italiana così importante e ben radicata sul territorio. Considerando che Arpa stringe rapporti professionali in tutto il mondo, le abbiamo messo a disposizione una piattaforma digitale affidabile e sicura. Aspiriamo a essere una vera spinta all’innovazione per i nostri clienti, e siamo convinti che questo sia soltanto il primo passo di una collaborazione di successo con Arpa Industriale”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Backup
R
Rete
Arpa Industriale e Interoute, l’innovazione passa per l’infrastruttura di rete

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3