YouCo riprogetta YouWorkForce per la gestione efficiente delle squadre di lavoro | ZeroUno

YouCo riprogetta YouWorkForce per la gestione efficiente delle squadre di lavoro

pittogramma Zerouno

News

YouCo riprogetta YouWorkForce per la gestione efficiente delle squadre di lavoro

La nuova release di YouWorkForce multipiattaforma
è stata interamente riprogettata per integrare in un’unica piattaforma funzionalità per la gestione dei task, la comunicazione e la sicurezza dei dipendenti ottimizzando la user experience

04 Ago 2021

di Redazione

Il client del framework B2B YouWorkForce, realizzato dal mobility solution provider YouCo, è stato riprogettato. Obiettivo principale della riprogettazione è la creazione di un’applicazione capace di offrire una valida risposta a tutte le esigenze relative alla gestione delle squadre di lavoro di aziende ed enti pubblici, inglobando all’interno di un’unica piattaforma svariate funzionalità tra cui quattro delle principali soluzioni proposte da YouCo per il coordinamento dei gruppi di lavoro:

  • Comunicazione migliorata e gestione efficiente dei task con YouTalkie, l’applicazione Push to Talk (PTT) migliorata nella facilità d’uso e studiata per agevolare la comunicazione in tempo reale tra i membri dello staff grazie alla possibilità di trasformare lo smartphone in un walkie talkie professionale. YouTalkie consente l’invio di messaggi vocali tra singoli operatori, tra squadre di lavoro e tra operatori e centrale di controllo per ottimizzare le operazioni sul campo, riducendo al contempo margini di errore e rallentamenti nell’esecuzione dei task.
  • Messaggistica chat di livello enterprise ora interamente personalizzabile con YouMessage: rispetto a una messaggistica di tipo consumer, come ad esempio WhatsApp, offre l’affidabilità di un’app professionale e proprietaria che permette di comunicare con messaggi testuali tra operatori e centrale operativa in modo bidirezionale. Grazie alle nuove feature, YouMessage è stata ora migliorata in termini di user experience e resa ancora più personalizzabile su misura delle esigenze aziendali.
  • Sicurezza al primo posto con le funzionalità automatizzate di YouLoneWorker: la pandemia ha portato in primo piano esigenze di sicurezza sempre più complesse e articolate da parte delle aziende, e YouCo ha saputo rispondervi grazie alla propria soluzione SafeProximity. Forte dell’esperienza consolidata in tale ambito, YouCo ha voluto mettere a disposizione dei propri clienti una nuova gamma di funzionalità racchiuse in YouLoneWorker, in grado di rispondere efficacemente ai nuovi modelli di lavoro e alla rinnovata operatività aziendale sul campo. La soluzione wearable di YouCo è gestibile anche da smartwatch ed è pensata appositamente per garantire la sicurezza degli operatori impegnati in attività “lone working”. Social distancing, Indoor Positioning (basato su BLE), outdoor positioning (basato su GNSS), shock detection, signalling alert conditions, funzionalità di sicurezza antifurto e Man Down ulteriormente ottimizzata nell’interfaccia e nella user experience. YouLoneWorker e la sua ampia gamma di nuove feature sono perfettamente integrate con YouWorkForce tramite reti wifi, 2G, LTE e NBIoT(5G) per una user experience ottimizzata e semplificata.

Tra i principali vantaggi della nuova versione, una sensibile riduzione dei costi di gestione, l’ottimizzazione dell’interconnessione con la sede centrale, la facilità di utilizzo e di implementazione, la semplicità di prototipazione che garantisce la disponibilità di aggiornamenti resi fruibili più frequentemente e l’uniformità delle versioni distribuite verso la versione unica finale, al fine di ottenere nuove funzionalità.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 5