GitLab Connect Day: riflettori puntati sul DevOps

pittogramma Zerouno

News

GitLab Connect Day: riflettori puntati sul DevOps

In occasione dell’evento organizzato da GitLab in collaborazione con Emerasoft, che porta in Italia gli esperti della Devops Platform GitLab, si conoscerà la roadmap tecnologica della piattaforma e si avrà modo di ascoltare la storia di successo di applicazione del DevOps da parte di Eni

01 Giu 2022

di Redazione

La Devops platform GitLab sarà ospite protagonista all’evento organizzato da Gitlab in collaborazione con Emerasoft a Milano il 20 giugno. L’evento “GitLab Connect Day” è stato pensato per far conoscere da vicino l’azienda produttrice della piattaforma e la sua roadmap tecnologica. È finalizzato a sottolineare le potenzialità della soluzione e rappresenta un’occasione per sentire la storia di successo di ENI, che racconterà come è stata applicato il DevOps in un contesto enterprise così importante.

GitLab Connect Day, tutto sull’evento promosso da Emerasoft

Obiettivo dell’evento è dimostrare come è possibile raggiungere i propri obiettivi di digital transformation e migliorare i propri obiettivi di business in modo più veloce grazie a una piattaforma DevOps e al supporto di un partner certificato.

Per far questo, durante la giornata di lavori, gli esperti del settore accanto a Michel Isnard, VP Sales EMEA di GitLab, racconteranno l’evoluzione tecnologica della DevOps Platform.

A seguire verrà sottolineato il ruolo di Emerasoft nell’accompagnare gli utenti nella loro trasformazione, affiancandoli per qualsiasi esigenza DevOps.

Eni, per voce di Roberto Previtera, Manager of DevOps Platform and Methodology, Cloud Native Applications Architect, spiegherà nel dettaglio portando la propria testimonianza, come poter basare la propria strategia sul concetto di piattaforma DevOps.

Perché il DevOps

Nello sviluppo software sono coinvolti due mondi: developer e operations. La metodologia DevOps, secondo la definizione degli studiosi degli Osservatori Digital Innovation è una filosofia di lavoro che, mediante l’abbattimento delle barriere che separano tali mondi accresce la collaborazione tra team e consente all’azienda di erogare servizi con elevata rapidità e affidabilità.

GitLab consiste in un prodotto integrato pensato per il ciclo di vita di sviluppo del software nella sua interezza; è una piattaforma DevOps completa e distribuita in grado di gestire dalla pianificazione alla realizzazione dei progetti, offrendo una serie di funzionalità che includono funzionalità CI/CD, sicurezza e verifica del codice.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4