ANALISI DI MERCATO - Gartner: approccio DevOps per un It più efficace | ZeroUno

ANALISI DI MERCATO – Gartner: approccio DevOps per un It più efficace

pittogramma Zerouno

ANALISI DI MERCATO – Gartner: approccio DevOps per un It più efficace

20 Set 2012

di Redazione

Le organizzazioni It, oggi, si trovano strette in una trappola che, in realtà, hanno creato loro stesse. La complessità è aumentata al punto da rendere molto difficoltoso pensare all’innovazione e, quindi, interagire con le operations e il top management. Cameron Haight, analista di Gartner, cerca di tracciare le linee del cosiddetto DevOps approach, una maggiore collaboration tra i team di sviluppo e le operations, per un rilascio di soluzioni e servizi It più efficace sul piano del business.


BUSINESS WHITE PAPER
Rendere agili anche le applicazioni ‘più datate’

La metodologia Agile promette di aiutare i team dedicati alle applicazioni aziendali a rilasciare software di alta qualità in modo decisamente più rapido che in passato e incoraggia la collaborazione tra coloro che si occupano dello sviluppo applicativo e business team in modo da rilasciare soluzioni realmente in linea con i business requirement. Inoltre, Agile consente di ‘misurare’ lo stato delle applicazioni, serve però poi capire qual è il reale ciclo di vita delle applicazioni all’interno del quale unificare development e operations come parte di una ‘continuous application supply chain’.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

ANALISI DI MERCATO – Gartner: approccio DevOps per un It più efficace

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 2