Siemens aggiunge nuove soluzioni di simulazione sulla nuvola

Altri software dell’offerta Nx per l’analisi termica e fluidodinamica sono ora disponibili sulla piattaforma scalabile on-demand Rescale per simulazione e calcolo avanzato (Hpc) in cloud

Pubblicato il 09 Nov 2015

Dopo il software NX Nastran, altre soluzioni di simulazione dell’offerta software NX di Siemens per l’analisi termica e fluidodinamica sono ora disponibili sulla piattaforma scalabile on-demand Rescale per simulazione e calcolo avanzato (Hpc) in cloud. La piattaforma Rescale integra in maniera completamente trasparente il software di simulazione con un’infrastruttura Hpc personalizzabile e mette queste risorse direttamente a disposizione degli utenti attraverso un browser, permettendo di ridurre i tempi di sviluppo e time-to-market dei prodotti.

In tutti i settori manifatturieri, infatti, aumenta la necessità di simulare modelli sempre più grandi e complessi, per valutare un maggior numero di alternative di progetto, applicando la simulazione a diversi ambiti: strutturale, termico e fluidodinamico. L’accesso ai solutori di Siemens per le diverse discipline su piattaforma Rescale offre a piccole e grandi aziende la massima flessibilità di investimento in risorse Hpc. Con questa soluzione gli ingegneri possono analizzare facilmente progetti multidisciplinari con una metodologia Doe (Design-Of-Experiment) ed effettuare simulazioni standalone o multisolver, ottenendo simulazioni su larga scala a basso costo che consentono una valutazione più approfondita delle varie opzioni di progetto.

I tecnici possono accedere ai solutori NX nell’ambiente cloud Rescale con le proprie licenze software oppure con licenze fornite da Rescale in modalità pay-per-use. Quest’ultimo metodo a consumo risponde con la massima flessibilità all’esigenza di potenze di calcolo variabili. L’opzione prevede ora anche uno sconto in caso di pagamento anticipato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3