Sap S/Hana Cloud, a New York presentate la nuova release e la roadmap delle soluzioni

Le soluzioni presenti nella suite Erp basata su cloud comprendono: Sap S/4Hana Professional Services Cloud, Sap S/4Hana Finance Cloud, SAP S/4Hana Enterprise Management Cloud. In occasione della presentazione della nuova release i top manager di Sap hanno raccontato anche quali saranno gli sviluppi futuri

Pubblicato il 21 Feb 2017

In occasione del Sap Capital Markets Day, organizzato presso la Borsa di New York, gli executive Sap hanno offerto una dimostrazione della soluzione Sap S/4Hana Cloud condividendo strategia e piani di sviluppo futuri. Grazie a una nuova architettura in-memory, unita a capacità di analisi contestuale, machine learning, funzionalità di digital assistant e con l’esperienza utente offerta da Sap Fiori, la soluzione permette ai clienti di adottare e personalizzare istantaneamente modelli e processi di business e di agire basandosi su dati e analisi disponibili in tempo reale.

La nuova release di Sap S/4Hana Cloud è stata pensata affinché i clienti possano completare la propria trasformazione digitale in tempi più rapidi e di aumentare l’efficienza dei processi di business grazie a livelli superiori di trasparenza, automazione e qualità. Le soluzioni presenti nella suite Erp basata su cloud comprendono:

  • Sap S/4Hana Professional Services Cloud, per la gestione dell’intero ciclo di vita dei progetti;
  • Sap S/4Hana Finance Cloud, una moderna e intuitiva soluzione per il finance che comprende funzionalità di approvvigionamento e gestione degli ordini a supporto di grandi aziende e delle relative filiali;
  • SAP S/4Hana Enterprise Management Cloud, che combina servizi professionali e funzionalità finanziarie per una gestione completa del business in tempo reale.

Sap ha inoltre presentato la roadmap relativa alle future innovazioni per l’Erp in cloud. Gli aggiornamenti trimestrali programmati da Sap comprendono wizard di configurazione destinati a essere sempre più intelligenti grazie al machine learning e all’intelligenza artificiale; parametri di configurazione predefiniti facili da adattare; ulteriori integrazioni cloud-to- cloud e Api (Application Programming Interface) esterne per l’integrazione con altre applicazioni e sistemi legacy. Infine, Sap ha delineato i piani relativi all’inclusione di funzionalità di contabilità digitale basate sulla tecnologia blockchain e funzionalità per l’Internet of Things capaci di supportare un insieme più ampio di modelli di business digitali, oltre ai piani per permettere ai partner di creare localizzazioni ed estensioni per settori verticali.

“Decenni fa Sap ha inventato ed è divenuto leader della prima generazione di Erp – ha commentato Darren Roos, Presidente di Sap S/4Hana Cloud – in seguito siamo stati all’avanguardia nel creare la prima generazione di Erp cloud, insieme ad altri nuovi fornitori specializzati nei sistemi cloud. Mentre molti cloud vendor sono rimasti fermi a questa prima architettura, Sap non si è fermata e ha investito nell’innovazione per una nuova generazione di sistemi Erp basati sul cloud. Sap S/4Hana Cloud combina le ultimissime innovazioni architetturali e tecnologiche con le comprovate competenze di Sap nella gestione del business per creare una generazione realmente nuova di Erp intelligente basata sul cloud”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4