Fatturazione elettronica: i 3 vantaggi principali

pittogramma Zerouno

News

Fatturazione elettronica: i 3 vantaggi principali

In questa infografica sono spiegati, numeri alla mano, i vantaggi economici riconducibili al passaggio da un processo di fatturazione basato sulla carta a quello di fatturazione elettronica

Pubblicato il 18 Mag 2018

di Redazione

La fatturazione elettronica consente un risparmio economico tra i 7 e i 12 euro a fattura, per un’azienda che in media produce/riceve 3mila fatture all’anno. È il calcolo compiuto dagli esperti di Partners4Innovation (la società del Gruppo Digital360 che offre servizi di Advisory e Coaching a supporto dell’Innovazione Digitale e Imprenditoriale) che in questa infografica spiegano passo passo dove e perché si possono trarre vantaggi economici dal passaggio da un processo tradizionale basato su carta alla fatturazione elettronica.

Il fine di questo documento è rendere evidente alle aziende il fatto che la fatturazione elettronica (obbligatoria dal 1° gennaio 2019 per tutti i privati in possesso di partita Iva) è un’opportunità per le aziende e non semplicemente l’ennesima normativa a cui adeguarsi.

A questo link è invece possibile scaricare la guida completa che indica come dovranno essere preparate le fatture per rispettare la normativa in vigore dal primo gennaio 2019.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Document Management
Fatturazione Elettronica
Fatturazione elettronica: i 3 vantaggi principali

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3