Centric Software partner di Bettina, le soluzioni Plm per la maglieria di lusso

pittogramma Zerouno

Centric Software partner di Bettina, le soluzioni Plm per la maglieria di lusso

Bettina, produttore di maglieria di lusso, ha scelto il software Plm di Centric Software per supportare i processi di creazione e sviluppo delle proprie collezioni

Pubblicato il 26 Gen 2017

di Redazione

Per ottimizzare la creazione, lo sviluppo e la realizzazione delle proprie collezioni, Bettina, azienda specializzata nella produzione di maglieria di lusso, ha deciso di utilizzare la soluzione Plm di Centric Software. L’azienda è specializzata nell’offerta di prodotti per aziende che operano nel settore della moda, del retail, dei prodotti di lusso, dell’outdoor e dei beni di largo consumo.

La decisione di adottare questo software è nata al fine di supportare i processi di creazione e sviluppo delle collezioni Bettina e dopo un’analisi compiuta dal consulente esterno della società stessa: Monaco Informatique Service.

“Volevamo un unico tool – ha spiegato Philippe Prud’homme, Ceo di Bettina – che fosse affidabile e sostenibile. Ma l’aspetto ancor più importante era trovare un partner che comprendesse perfettamente il nostro tradizionale modo di lavorare e fosse in grado di offrire una soluzione adeguata a un mercato in continua evoluzione. Abbiamo trovato in Centric una soluzione innovativa e flessibile che non richiede alcuno sviluppo specifico. Questo non solo riduce i costi, ma velocizza anche l’implementazione e ci permette di formare più rapidamente i nostri team, consente inoltre una migliore comunicazione tra i team stessi e la rete di fornitori. Con la soluzione Plm di Centric, tutti i dati sui prodotti sono centralizzati e questo permetterà ai nostri collaboratori di accedere a informazioni affidabili e disporre di una singola versione della verità e tutto ciò, di fatto, aiuta a incrementare la produttività”.

“Bettina è una combinazione di capacità artigianali e innovazione. Siamo particolarmente orgogliosi di questa nuova partnership e del ruolo che ricopriremo nell’aiutare Bettina a creare i suoi bellissimi prodotti e, nel contempo, a evolvere verso la trasformazione digitale dei loro processi di progettazione, sviluppo e produzione” ha concluso Chris Groves, Ceo di Centric Software.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4