Unified Communication: il progetto Cisco per Sara Assicurazioni | ZeroUno

Unified Communication: il progetto Cisco per Sara Assicurazioni

pittogramma Zerouno

Digital360 Awards 2020

Unified Communication: il progetto Cisco per Sara Assicurazioni

Cisco presenta Sara Assicurazioni – UCM Cloud Migration, un progetto che vede l’utilizzo di soluzioni UCM Cisco e di Cisco private Cloud. I componenti del data center e i livelli di gestione sono condivisi dai clienti, con una separazione logica per ciascuno, quindi Sara Assicurazioni può accedere al servizio tramite MPLS, VPN, Internet o qualsiasi altra tecnologia di trasporto come SD-WAN. Fornisce servizi di controllo delle chiamate, gestione delle sessioni, voce, video, messaggistica, mobilità e conferenze di livello aziendale in modo efficiente, altamente sicuro, scalabile e affidabile

11 Set 2020

di Redazione

L’azienda utente necessitava di soluzioni UCM – Unified Communication Management in cloud e, realizzando il progetto Sara Assicurazioni – UCM Cloud Migration (risultato finalista ai Digital360 Awards 2020 per la categoria Smart Working e Collaboration) si è avvalso della tecnologia UCM Cisco e di Cisco private Cloud. Nel momento dell’emergenza sanitaria relativa alla pandemia la società di assicurazioni ha infatti deciso di perseguire una strategia solo cloud che le consentisse massima flessibilità non solo nel momento della crisi ma anche per il futuro.

In cosa consiste l’architettura Cisco UCM Cloud?

L’architettura Cisco UCM Cloud utilizzata si articola in tre parti: i componenti per il data center, le applicazioni UC e la parte di strumenti e gestione. Il cliente può accedere al servizio tramite MPLS, VPN, Internet o qualsiasi altra tecnologia di trasporto come SdWAN. I componenti del data center e i livelli di gestione sono condivisi con gli utenti anche se il cliente avrà comunque una separazione logica per ciascuno.

Più nel particolare, secondo quanto stabilito nel progetto realizzato per Sara Assicurazioni, Cisco UCM Cloud distribuirà istanze dedicate in Cisco Webex DC di applicazioni di Unified Communication per l’utente. Le applicazioni verranno distribuite secondo un modello caratterizzato da ridondanza geografica su due data center. Le macchine virtuali verranno distribuite su entrambi i data center per soddisfare le esigenze aziendali critiche. UCM Cloud Management avrà anche ridondanza geografica con un data center che funge da principale e l’altro data center da secondario. I due data center sono collegati tramite rete Layer 3.

I vantaggi ottenuti

In seguito alla realizzazione del progetto Sara Assicurazioni – UCM Cloud Migration sono forniti servizi di controllo delle chiamate, gestione delle sessioni, voce, video (supportando dispositivi video multipli), messaggistica, mobilità e conferenze di livello aziendale in modo efficiente, altamente sicuro, scalabile e affidabile, il che, nel complesso ha promosso modalità di lavoro più collaborative.

Gli effetti positivi da quest’ultime generati sono visti in termini di aumento dell’agilità e della produttività e di riduzione della complessità.

Digital360 Awards 2020 ecco gli sponsor

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards
Unified Communication: il progetto Cisco per Sara Assicurazioni

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3