Smart working, Google Cloud presenta BeyondCorp Remote Access

pittogramma Zerouno

News

Smart working, Google Cloud presenta BeyondCorp Remote Access

La soluzione consente di accedere alle applicazioni Web aziendali interne da qualsiasi dispositivo, ovunque, senza una VPN di accesso da remoto tradizionale

Pubblicato il 24 Apr 2020

di Redazione

Per andare incontro alle esigenze dei lavoratori in smart working che non possono accedere ai sistemi di customer service, alle applicazioni dei call center, ai software bug tracker, alle project management dashboard e a molte altre applicazioni a cui normalmente accedono tramite browser, quando sono connessi alla rete aziendale in ufficio, Google Cloud ha introdotto BeyondCorp Remote Access.

Si tratta di una soluzione cloud, basata sull’approccio zero trust, utilizzata internamente dalla stessa Google da quasi un decennio, che consente ai dipendenti e alla forza lavoro estesa di accedere alle applicazioni web interne da qualsiasi dispositivo, ovunque, senza una VPN di accesso da remoto tradizionale.

BeyondCorp offre molto di più di un’alternativa semplice e innovativa a una VPN. Infatti, la soluzione di Google Cloud consente di fornire l’accesso a determinate informazioni solo alle persone che ne hanno diritto in un determinato contesto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4