Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Enterprise 2.0: collaborazione, comunicazione unificata e business. Rischi e opportunità.

pittogramma Zerouno

Enterprise 2.0: collaborazione, comunicazione unificata e business. Rischi e opportunità.

24 Apr 2008

di ZeroUno

Cosa significa oggi essere una Enterprise 2.0, quale approccio strategico adottare, quale percorso intraprendere, quali i problemi organizzativi e di sicurezza, quali le tecnologie… se ne è discusso durante una recente tavola rotonda organizzata da ZeroUno in collaborazione con Tandberg.

“Controllate, padroneggiate, conoscete il fenomeno. L’interazione tra azienda e social network diventerà il motore dell’innovazione”. È il perentorio invito che di recente anche Gartner rivolge alle imprese in merito al fenomeno del Web 2.0 e del social networking.
È un’area che in realtà rappresenta un evidente passo evolutivo nell’utilizzo di Internet: la collaborazione, la comunicazione unificata e la partecipazione alla creazione di contenuti, servizi, prodotti da parte delle diverse communities sparse nel mondo in merito alle più svariate tematiche e focalizzazioni.
Si tratta di un enorme potenziale di intelligenze, di confronti, di creatività e di innovazione che un’impresa deve saper comprendere e fare propria in relazione allo sviluppo del business. Diventare Enterprise 2.0 significa accettare di aprirsi, come impresa alla sperimentazione e al confronto, estendere i propri confini di esplorazione della domanda partecipando attivamente, attraverso le diverse comunità on line di cui si vuole far parte, alla conoscenza idonea a creare nuova domanda meglio allineata alle aspettative dei clienti. Vuol anche dire identificare modelli di unified communication e nuove forme di aggregazione e interazione tra le persone, sia all’interno dell’azienda che verso l’esterno.
In questo scenario altamente sfidante ed attraente si muovono le aziende con i loro leciti dubbi e le loro sperimentazioni.

Questo il tema portante della tavola rotonda organizzata di recente da ZeroUno in collaborazione con Tandberg (http://www.tandberg.it/), multinazionale norvegese specializzata in sistemi di videocomunicazione.

Scarica la presentazione di Anna Maria Di Ruscio, Direttore Generale e Partner di NetConsulting: Executive Dinner ZeroUno-Tandbger: presentazione Di Ruscio

La tavola rotonda “Enterprise 2.0: nuova collaborazione, comunicazione unificata e business. Rischi e opportunità per le imprese” si inserisce nell’ambito degli incontri che ZeroUno periodicamente organizza per analizzare, insieme a imprese, fornitori e osservatori di mercato, le tendenze evolutive dell'Information & Communication Technology applicate al business di impresa.

ZeroUno

Articolo 1 di 5