Digitalizzazione dei processi, ecco la soluzione Doxinet per le note spese

pittogramma Zerouno

Video

Digitalizzazione dei processi, ecco la soluzione Doxinet per le note spese

22 Ott 2019

di Redazione

Digitalizzare un processo ripetitivo e a basso valore aggiunto ma diffuso in tutte le aziende: si tratta della gestione delle note spese che comporta tutta una serie di attività che, tra l’altro, se non organizzate al meglio rischiano di comportare ritardi in pagamenti e rimborsi. Il progetto SmartEX (risultato finalista per la categoria tecnologica Smart Working, Gestione documentale e Collaboration in occasione dei Digital360 Awards 2019) realizzato da Doxinet, nasce per rispondere all’esigenza di rendere più veloce e paperless l’intero processo, in tutte le sue fasi come raccontato da Stefano Mazzoleni, Partner Direzione Commerciale Area HR di Doxinet in questo video.

SmartEX permette per esempio che l’acquisizione della spesa avvenga in maniera intuitiva e immediata tramite mobile app (o web app) nel momento in cui la spesa stessa viene effettuata.

360digitalskill
Diventa un leader digitale: crea il percorso per te e il tuo team
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

Tutto il processo di conferma viene, quindi, gestito da un workflow applicativo e non è più dunque necessario avere la firma autografa del proprio responsabile. Il controllo delle note spese avviene in maniera automatica sin dalla “nascita” di una spesa, attraverso una serie di alert che si accendono in caso di superamento di policy se dovessero mancare dati obbligatori richiesti dall’azienda e così via.

Tra i plus distintivi di SmartEX vi è la flessibilità nel gestire qualsiasi tipo di flusso di lavoro, da quello relativo alla carta di credito a quello riguardante il servizio taxi, in quanto la applicazione è in grado di suddividere automaticamente le varie spese sugli utenti e relativi centri di costo, il che determina notevoli risparmi di tempo e promuove maggiore produttività in azienda in quanto gli addetti possono concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards
Digitalizzazione dei processi, ecco la soluzione Doxinet per le note spese

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4