Cisco Webex: così aiuta a affrontare situazioni di emergenza | ZeroUno

Cisco Webex: così aiuta a affrontare situazioni di emergenza

pittogramma Zerouno

News

Cisco Webex: così aiuta a affrontare situazioni di emergenza

4 esempi di utilizzo della tecnologia per risolvere le difficoltà che si sono create con le restrizioni necessarie per arginare Covid-19

02 Apr 2020

di Redazione

Cisco Webex è la piattaforma video per lo smart working e la collaborazione a distanza che offre tecnologie fondamentali per lavorare, ma che si stanno rendendo molto utili anche per rispondere a situazioni di difficoltà di comunicazione che si sono venute a creare con le restrizioni riconducibili alla pandemia Covid-19. Ecco alcuni esempi che indicano come il digitale può aiutare concretamente le persone.

L’ospedale San Giuseppe di Milano, parte del gruppo MultiMedica, ha adottato la piattaforma Cisco Webex per continuare i corsi di preparazione al parto, consentendo alle mamme in dolce attesa di collegarsi in diretta video agli incontri pre-parto e di interagire con l’ostetrica. Grazie a questo servizio, le future mamme hanno a disposizione un prezioso servizio che le aiuta ad affrontare con un po’ di serenità in più la gravidanza.

Grazie a sistemi di comunicazione video donati da Cisco, presso la casa di cura per anziani RSA Annunziata di Torino, gli anziani ospiti della struttura possono continuare ad incontrare virtualmente i parenti, mantenendo così un contatto con la famiglia e alleviando il distacco che si è venuto a creare tra il parente e l’ospite.

360digitalskill
Diventa un leader digitale: crea il percorso per te e il tuo team
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

A fronte della chiusura degli uffici e del fermo di tutta la stagione e delle attività previste, Fondazione Aida, che da 30 anni tiene corsi di teatro per bambini e ragazzi, e attività rivolte a tutta alla cittadinanza, ha attivato un ciclo di letture dal titolo Mostriciattoli nella rete che, da mercoledì 18 marzo vengono tenute ogni pomeriggio alle ore 17.00 attraverso la piattaforma Cisco Webex. Agli interessati che vorranno, verrà chiesto un libero contributo, un piccolo gesto che possa mantenere viva questa realtà teatrale, la prima e dunque la più longeva in Veneto a essere riconosciuta a livello ministeriale per l’attività teatrale dedicata ai ragazzi.

#SmartTravelTalks è un viaggio dal divano di casa con Cisco Webex, insieme a un esperto che condivide immagini e racconti. Le persone possono interagire nella chat mentre scorrono le immagini e parlare direttamente con l’esperto. Al momento i viaggi effettuati sono stati: dal Guatemala al Belize e da Delhi a Varanasi. L’iniziativa è organizzata da L’Angolo dell’Avventura di Cantù.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Cisco Webex: così aiuta a affrontare situazioni di emergenza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4