Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

WeChat e Thron, una corsia preferenziale per portare i prodotti italiani in Cina

pittogramma Zerouno

News

WeChat e Thron, una corsia preferenziale per portare i prodotti italiani in Cina

19 Dic 2016

di Redazione

Wetobusiness, rivenditore di WeChat, ha stretto un accordo con Thron per promuovere la vendita di prodotti italiani attraverso il social network in Cina

Wetobusiness, il rivenditore ufficiale di WeChat in Italia, ha stretto una partnership con Thron (la content strategy platform che permette alle aziende di attivare e gestire contenuti digitali aziendali) per promuovere gli acquisti in mobilità di prodotti italiani su WeChat in Cina.

In pratica, Wetobusiness offre la possibilità di gestire un canale di comunicazione e vendita diretto con milioni di utenti cinesi su WeChat. A differenza degli altri social network, infatti, WeChat integra anche un sistema di pagamento interno che consente agli utenti di acquistare direttamente all’interno delle pagine social.

Nello specifico, Thron è una piattaforma che permette ai brand italiani di sfruttare gli asset digitali mantendendo il controllo sul brand, conoscere gli interessi dell’audience, e personalizzare in tempo reale i contenuti in base a chi li stanno consultando, in modo da aumentare al massimo l’attenzione e il coinvolgimento. Una serie di opportunità rese dunque possibili anche su WeChat.

Inoltre: grazie a Thron China, la propria consociata cinese, Thron è in grado di offrire ai brand italiani una delivery di contenuti internet a elevatissime prestazioni, abbattendo così le complessità tecnologiche e burocratiche rappresentate dal Great Firewall of China, ed evitando ai clienti la duplicazione dei contenuti ed inefficienze.

“Grazie a questa partnership – ha spiegato Nicola Meneghello, Ceo e founder di Thron – offriamo ai nostri clienti, in primis quelli del settore Luxury & Fashion, una corsia preferenziale per entrare nel mercato cinese in modo semplice e veloce. La proliferazione di contenuti e canali, soprattutto in uno scenario globale, pone le aziende di fronte a una grande sfida: la nostra piattaforma risponde esattamente a questo bisogno di semplificazione e controllo”.

“Grazie all’accordo tra Wetobusiness e Thron – ha aggiunto Andrea Ghizzoni, Europe Director di WeChat – le aziende hanno la possibilità di approcciare il mercato cinese con dei partner che conoscono profondamente sia le aziende occidentali sia le dinamiche e la tecnologie del mercato cinese, semplicando così i rapporti e le interazioni”.

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

Articolo 1 di 4