Interoute, velocità ed efficienza per il cloud

pittogramma Zerouno

Interoute, velocità ed efficienza per il cloud

L’agenzia di analisi indipendente Cloud Spectator riconosce le elevate prestazioni della piattaforma di servizi messa a disposizione da Interoute Communications in Europa

29 Mar 2016

di Redazione

Nello studio della agenzia indipendente Cloud Spectator la piattaforma di servizi cloud Interoute è risultata vincente, rispetto ad altri concorrenti, dal punto di vista della latenza molto bassa e della velocità elevata di throughput sia in upload sia in download. Nello specifico, il Virtual Data Centre di Interoute ha riportato il miglior risultato nelle performance Wan (Wide Area Network) di Milano, Amsterdam, Francoforte, Londra, Madrid, Parigi, New York e Santa Clara (Silicon Valley).

In particolare, per quanto riguarda Milano, Interoute ha raggiunto prestazioni di rete tra il 121% e 385% più elevate rispetto alle connessioni dei competitor. Si tratta di un dato molto importante in quanto proprio la performance di rete rappresenta un fattore fondamentale per la user experience di applicazioni software cloud-based.

WHITEPAPER
Che differenza c’è tra VPN software e VPN hardware?
Networking
Network Security

“Per assicurare che le operazioni IT considerate business critical siano efficienti e possano coesistere con i processi di migrazione, consolidamento e agile work che la trasformazione digitale del business richiede – ha commentato Simone Bonannini, country manager Interoute Italia – è fondamentale che la piattaforma su cui si poggiano offra performance ottimali. Come dimostrato in questa ricerca indipendente, il network cloud globale di Interoute è una piattaforma digitale in grado di supportare le esigenze aziendali in termini di prestazioni di infrastruttura cloud ad alta velocità, a livello sia locale sia globale”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

A
Agile
E
Efficienza
R
Rete
U
User Experience
W
Wan
Interoute, velocità ed efficienza per il cloud

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4