News

Sap Analytics Cloud ha nuove funzioni di machine learning: ecco a cosa servono

Le novità relative a Sap Analytics Cloud permettono ai decisori aziendali di prendere decisioni in modo rapido e sicuro grazie alla possibilità di poter contare su correlazioni tra dati disponibili in un ambiente unico

Pubblicato il 04 Ott 2018

machine-learning-cloud

Nuove funzionalità di machine learning permettono a Sap Analytics Cloud di evidenziare le correlazioni tra i dati di un’organizzazione e aiutare gli utenti business a prendere decisioni più rapide e sicure. I Data Scientist, che usano metodi scientifici per estrarre conoscenza dai dati, sono una risorsa limitata all’interno della maggior parte delle organizzazioni. Con questa soluzione di Sap, gli utenti aziendali possono accedere in modo semplice a potenti funzionalità che rendono disponibili informazioni complesse e possono rilevare automaticamente elementi critici prima che si verifichino. Grazie alle funzionalità di machine learning presenti all’interno della soluzione, Sap Analytics Cloud consente agli utenti di prevedere le performance future con un semplice clic. Inoltre, è in grado di evidenziare un rischio potenziale ed eventuali correlazioni, di offrire lo sviluppo autonomo di dashboard e storyboard avanzati e insight iper-personalizzati sui dati relativi a fornitori, vendor e clienti, incluso il rilevamento di anomalie.

SAP Analytics Cloud è una soluzione basata su cloud computing che fornisce ai clienti integrazione di visualizzazione dei dati, pianificazione e capacità predittive. Gli utenti possono accedere a informazioni contestuali rilevanti da un unico punto, senza la necessità di processi di replica dei dati, eliminando informazioni fuori contesto e non aggiornate. L’intelligenza e i contenuti predefiniti da SAP Analytics Cloud possono essere integrati in applicazioni line-of-business per molti casi d’uso, tra cui analytic dei singoli individui, dei clienti, analisi della segmentazione, della distribuzione e della spesa totale.

Sap è impegnata ad aiutare i clienti a gestire ambienti hybrid cloud che si estendono su dati e analytics sia on-premise che in cloud. La connettività dei dati in tempo reale su fonti on-premise consente ai clienti di sfruttare gli investimenti esistenti durante la transizione verso il cloud. Inoltre, Sap Analytics Hub offre un’unica soluzione front-end per gli asset analitici, sia on-premise che su cloud, inclusi i contenuti provenienti da sistemi SAP o di terze parti. Infine, aiuta i clienti a semplificare l’accesso a informazioni sparse su più ambienti eterogenei, offrendo agli utenti un’unica vista degli eventi per prendere decisioni basate sui fatti.

“Gli analytics – ha dichiarato Mala Anand, president, SAP Analytics e SAP Leonardo – stanno passando da un sistema passivo a un sistema attivo e, grazie alle nuove funzionalità di analytic avanzate, le nostre tecnologie permettono di prendere decisioni più rapide e sicure. Con SAP Analytics Cloud, le organizzazioni sono in grado di eliminare le attività ripetitive e le innumerevoli ore passate a visualizzare i dati, consentendo agli analisti e ai responsabili di dedicare più tempo all’applicazione dell’ingegno umano e al ragionamento creativo per risolvere effettivamente complesse decisioni aziendali”.

Rainforest Connection, per esempio, prevede di utilizzare l’analisi predittiva e il machine learning per intervenire sulla deforestazione illegale.

“Utilizziamo analytics avanzati per avvisare le guardie forestali locali delle aree critiche dove possono iniziare attività illegali. SAP Analytics Cloud consente alle autorità locali di avere una visualizzazione visiva intuitiva delle operazioni di disboscamento illegali”, ha dichiarato Topher White, CEO di Rainforest Connection, nel corso della cerimonia di apertura dei SAP Innovation Award 2018.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4