Cloudera, ecco il nuovo servizio per le analisi di dati self service

pittogramma Zerouno

News

Cloudera, ecco il nuovo servizio per le analisi di dati self service

La soluzione è stata pensata per facilitare la gestione e l’implementazione del data warehousing nel cloud, permette la migrazione dei workload on-premise sulla nuvola garantendo sicurezza e governance

Pubblicato il 14 Nov 2019

di Redazione

Cloudera Data Warehouse è il nuovo servizio cloud native lanciato da Cloudera per semplificare le attività di analisi self-service sulla nuova Cloudera Data Platform (CDP).

La soluzione è stata pensata per facilitare la gestione e l’implementazione del data warehousing nel cloud e consente la migrazione dei workload on-premise sulla nuvola garantendo sicurezza e governance. La piattaforma raccoglie i dati da qualunque luogo, in modo massivo, dalle fonti strutturate e non, fino alle risorse edge, agevolando in modo significativo il ciclo di vita del data warehousing per i responsabili delle attività IT e di data analytics.

La sfida è l’immediatezza di risposta alle proprie necessità di gestire e fruire delle informazioni.

“Con Cloudera Data Warehouse – ha sottolineato Anupam Singh, CCO e GM di Data Warehouse di Cloudera – non c’è attesa. Centinaia di utenti possono semplicemente eseguire il provisioning delle proprie risorse con un clic di un pulsante e analizzare tutti i dati insieme, ovunque si trovino in locale o nel cloud, senza interrompere la banca, senza interrompere metadati ein piena sicurezza ed evitando di organizzare i dati con formati proprietari o in silos separati. Con Cloudera Data Warehouse, tutti hanno la libertà e il potere di ottenere gli enormi volumi di dati di cui hanno bisogno per le loro analisi complesse e fornire informazioni di business su scala aziendale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4