News

Cloudera, ecco il nuovo servizio per le analisi di dati self service

La soluzione è stata pensata per facilitare la gestione e l’implementazione del data warehousing nel cloud, permette la migrazione dei workload on-premise sulla nuvola garantendo sicurezza e governance

Pubblicato il 14 Nov 2019

concept storage data analytics

Cloudera Data Warehouse è il nuovo servizio cloud native lanciato da Cloudera per semplificare le attività di analisi self-service sulla nuova Cloudera Data Platform (CDP).

La soluzione è stata pensata per facilitare la gestione e l’implementazione del data warehousing nel cloud e consente la migrazione dei workload on-premise sulla nuvola garantendo sicurezza e governance. La piattaforma raccoglie i dati da qualunque luogo, in modo massivo, dalle fonti strutturate e non, fino alle risorse edge, agevolando in modo significativo il ciclo di vita del data warehousing per i responsabili delle attività IT e di data analytics.

La sfida è l’immediatezza di risposta alle proprie necessità di gestire e fruire delle informazioni.

“Con Cloudera Data Warehouse – ha sottolineato Anupam Singh, CCO e GM di Data Warehouse di Cloudera – non c’è attesa. Centinaia di utenti possono semplicemente eseguire il provisioning delle proprie risorse con un clic di un pulsante e analizzare tutti i dati insieme, ovunque si trovino in locale o nel cloud, senza interrompere la banca, senza interrompere metadati ein piena sicurezza ed evitando di organizzare i dati con formati proprietari o in silos separati. Con Cloudera Data Warehouse, tutti hanno la libertà e il potere di ottenere gli enormi volumi di dati di cui hanno bisogno per le loro analisi complesse e fornire informazioni di business su scala aziendale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4