Trasformazione Digitale, serve una visione nazionale: intervista a Benedetta Squittieri

pittogramma Zerouno

Video Intervista

Trasformazione Digitale, serve una visione nazionale: intervista a Benedetta Squittieri

Stefano Uberti Foppa, direttore di ZeroUnoWeb, intervista Benedetta Squittieri, Assessore Personale, all’Organizzazione, ai Servizi demografici, Sistemi informativi, Innovazione tecnologica e agenda digitale – Comune di Prato sul tema della trasformazione digitale.

Pubblicato il 31 Ott 2018

di Redazione

Come si può davvero far progredire la Pubblica Amministrazione? Secondo Benedetta Squittieri, Assessore al Personale, all’Organizzazione, ai Servizi demografici, Sistemi informativi, Innovazione tecnologica e agenda digitale del Comune di Prato, la sfida non è sulla singola tecnologia, ma sull’impostazione di modelli organizzativi efficaci. Questo vale sia per i singoli comuni, che devono capire in quale modo possono andare a modificare davvero il territorio, sia a livello nazionale, per cui serve una visione di Paese della Trasformazione Digitale, e quindi una strategia di innovazione ben chiara. Solo una volta stabiliti questi modelli si possono scegliere le tecnologie più utili a supportarli.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Settore Pubblica Amministrazione
S
Smart Cities

Articolo 1 di 4