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Digital transformation, le novità ServiceNow per 3 settori specifici

Le soluzioni per il finance e le telco e la nuova strategia per la sanità sono state presentate per accelerare i processi di digital transformation nelle organizzazioni di queste 3 industry

Pubblicato il 19 Giu 2020

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Telco, finance e sanità: ServiceNow, società attiva nei workflow digitali, ha annunciato novità per far si che le organizzazioni appartenenti a questi settori possano accelerare i loro processi di digital transformation e creare valore.

“Stiamo portando – ha affermato Bill McDermott, CEO di ServiceNow – la workflow revolution in ogni settore per accelerare la digital transformation. Nel settore delle telecomunicazioni, la Now Platform e il 5G si sovrapporranno per reinventare le esperienze legacy dalle fondamenta. Ai leader del settore finanziario forniamo invece strumenti innovativi in grado di rafforzare il rapporto con i clienti in un momento in cui l’economia riparte. Insieme ai nostri partner, non siamo mai stati più motivati nell’aiutare i clienti ad affrontare tutte le moderne sfide e opportunità”.

Digitalizzazione della sanità

L’azienda ha inaugurato una nuova strategia per supportare le organizzazioni del settore sanitario. ServiceNow collaborerà con partner strategici per supportare i clienti.

La pandemia di Covid-19 ha evidenziato diversi cortocircuiti gestionali e operativi del sistema sanitario dovuti a una minore digitalizzazione del settore. ServiceNow si impegnerà nello sviluppo di soluzioni dedicate a questo settore per aiutare le organizzazioni nel trasformare le proprie attività e ottimizzare e automatizzare workflow critici.

Nello specifico, per raggiungere questo obiettivo, ServiceNow e KPMG annunciano una partnership strategica in questo settore.

Le soluzioni ServiceNow per la digitalizzazione delle telco

Il 5G rappresenta la più grande opportunità della storia per gli operatori del settore delle telecomunicazioni, oggi sotto pressione per soddisfare le aspettative dei clienti e dei dipendenti salvaguardando allo stesso tempo i costi. Inoltre, queste organizzazioni lottano quotidianamente per avere visibilità e insight sulle attività che si svolgono tra vari sistemi e piattaforme.

Le nuove soluzioni ServiceNow dedicate alle Telco, basate sulla Now Platform, sono Telecommunication Service Management e Telecommunication Network Performance Management e sono state progettate per estendere le funzionalità di ServiceNow nel servizio clienti e nelle operazioni di rete grazie a nuove app specifiche per le telecomunicazioni che garantiranno l’assistenza proattiva al cliente e la gestione automatizzata dei servizi di assurance. Le soluzioni sono in partnership con Accenture.

In particolare, sono proposti: workflow di servizio end-to-end, per gestire al meglio le richieste dei clienti e i cambi di rete automatizzando la risoluzione delle criticità e mantenendo i clienti informati attraverso il canale che preferiscono; esperienze cliente connesse in modo che i service provider possano identificare velocemente criticità di rete e risolverle; integrazione con le altre aziende che utilizzano ServiceNow grazie alla feature eBonding.

Le nuove soluzioni ServiceNow per il finance

Molte istituzioni finanziarie hanno investito largamente nei propri front office, ma sono ancora alle prese con infrastrutture legacy che condizionano l’efficienza dei dipendenti e le esperienze dei clienti nel momento in cui la maggior parte delle operazioni critiche di back office sono ancora manuali e ingombranti.

ServiceNow Financial Services Operation è una nuova soluzione che pensata per trasformare le attività delle organizzazioni del settore Finance, grazie a dei workflow che digitalizzeranno le operazioni, fornendo un’unica piattaforma per gestire i processi e collaborare in tempo reale tra i vari reparti.

Basata sulla Now Platform, Financial Services Operation estenderà le capacità ServiceNow nel servizio di assistenza clienti in questo settore. La soluzione, in partnership con Deloitte, offre: framework per i servizi bancari, in conformità agli standard BIAN (Banking Industry Architecture Network), per rapidi deployment plug-and-play; applicazione per le operazioni relative alla carta, per gestire le richieste più comuni dei clienti, come l’aumento del limite di credito o l’attivazione di una nuova carta; applicazione per le operazioni di pagamento, che permetterà di digitalizzare le richieste di pagamenti dei clienti e di terze parti.

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