Capgemini Invent, obiettivo immaginare gli effetti della digital transformation

pittogramma Zerouno

News

Capgemini Invent, obiettivo immaginare gli effetti della digital transformation

La nuova linea di business globale comprende un team di oltre 6.000 professionisti con oltre 30 uffici e 10 studi creativi in tutto il mondo e offre una serie di competenze al fine di accelerare la trasformazione delle idee in prototipi

01 Ott 2018

di Redazione

Capgemini Invent è la nuova linea di business globale che combina sotto un unico brand, i punti di forza multidisciplinari di Capgemini Consulting insieme alle competenze chiave tecnologiche e di data science del resto del Gruppo con le recenti acquisizioni, che includono la società di customer engagement, LiquidHub, quella di consulenza sull’innovazione, Fahrenheit 212, e le tre agenzie di creative design, Idean, Adaptive Lab e Backelite. La linea di business globale comprende un team di oltre 6.000 professionisti con oltre 30 uffici e 10 studi creativi in tutto il mondo.

La creazione di Capgemini Invent va incontro a un’esigenza fondamentale per le aziende: prevedere gli sviluppi futuri della loro strategia di trasformazione digitale. Sia che si rivolga a CEO (Chief executive officer) che valutano la redditività di mercati adiacenti o a CMO (Chief marketing officer) in cerca di nuove modalità di coinvolgimento dei clienti; Capgemini Invent si pone l’obiettivo di fornire soluzioni ai problemi aziendali, accelerando la trasformazione delle idee in prototipi e, quindi, dei prototipi in prodotti e servizi scalabili, così da generare nuovi flussi di cassa, nuovi modi di interagire con i clienti e una crescita sostenibile.

Più nello specifico, Capgemini Invent include sei funzioni integrate:

  • Innovation and Strategy: aiuta a rappresentare il cambiamento nell’intera organizzazione, consentendo di immaginare, progettare e costruire i prodotti, servizi e modelli di business del futuro.
  • Customer Engagement: permette alle aziende di fornire valore a ogni interazione, trasformando le relazioni che hanno con i clienti per guidare la trasformazione del business.
  • Future of Technology: consente di cogliere le possibilità offerte dalle tecnologie emergenti creando soluzioni su misura per ogni tipo di azienda e settore.
  • Insight Driven Enterprise: utilizza tecnologie avanzate di analisi dei dati, intelligenza artificiale e automazione per promuovere l’eccellenza finanziaria e consentire decisioni di business strategiche e in tempo reale.
  • Operations Transformation: contribuisce a creare attività più intelligenti riprogettando la catena di approvvigionamento, la gestione delle risorse e i processi operativi, per aumentare la produttività e ridurre il time-to-market.
  • People and Organization: aiuta le imprese a padroneggiare la trasformazione e a prepararsi ai futuri cambiamenti nel mondo del lavoro, sviluppando la cultura, la forza lavoro e le competenze necessarie per ottenere un successo di business olistico nell’era digitale.
Tavola rotonda 28 ottobre
Education: soluzioni concrete per una reale didattica integrata e una formazione completa
Digital Transformation
Open Innovation

“Abbiamo creato Capgemini Invent – ha dichiarato Paul Hermelin, Presidente e CEO di Capgemini Group – per soddisfare la crescente domanda dei clienti relativa ai nostri servizi digitali avanzati. Questa linea di business globale e integrata combina perfettamente le nostre capacità e competenze specialistiche, necessarie per progettare, creare e sperimentare nuove soluzioni digitali e futuri modelli di business, implementandoli velocemente e facendoli crescere grazie al supporto dei riconosciuti punti di forza del Gruppo”.

“Per le aziende di oggi – ha affermato Cyril Garcia, CEO di Capgemini Invent – determinare quali saranno le prossime innovazioni è una questione sempre più difficile da prevedere e ancora più difficile da realizzare. Le aziende leader devono essere aperte all’immaginazione intesa come un radicale ripensamento e riprogettazione dei loro modelli di core business – al fine di trovare nuove fonti di valore e garantire la sopravvivenza. Capgemini Invent offre un nuovo modello per la realizzazione della trasformazione digitale, offrendo le competenze chiave del settore insieme a un’ampia gamma di discipline trasversali, dalla strategia alla tecnologia, dalla data science al creative design. Si confronta con il proprio crescente ecosistema di partner e startup innovativi per portare benefici concreti ai progetti digitali. Lavorando in stretta collaborazione con i nostri clienti, Capgemini Invent applica il proprio spirito d’avanguardia per realizzare le prossime innovazioni e orchestrare cambiamenti significativi in ogni aspetto della propria attività in modo agile per guidare una crescita continua”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Capgemini Invent, obiettivo immaginare gli effetti della digital transformation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4