Rispondere alla crescente domanda da parte degli esercenti di soluzioni innovative per la gestione dei pagamenti, per conquistare l’ampio segmento di mercato rappresentato dai detentori di criptovalute. E’ a questo scopo che risponde la partnership strategica siglata da Affidaty S.p.A., provider di tecnologia Web 3.0 in ambito di sistemi finanziari decentralizzati a marchio Synkrony, e Notarify, punto di riferimento per privati e aziende nella notarizzazione attraverso la tecnologia Blockchain.
La collaborazione è, in particolare, volta a promuovere i servizi di pagamento in crypto e fiat offerti da SynkronyPay in tutto il network di Notarify, attraverso iniziative congiunte di comunicazione, informazione, sensibilizzazione, divulgazione e marketing.
Servizi innovativi per intercettare l’enorme mercato dei possessori di cryptovalute
Il mercato parla chiaro. Il 64% dei consumatori esprime interesse nell’utilizzo delle criptovalute per i pagamenti, mentre l’85% dei commercianti ritiene che diventeranno uno strumento comune entro cinque anni.
Globalmente, 15.174 imprese stanno già implementando strumenti per accettare pagamenti in criptovalute, con circa 2.300 solo negli Stati Uniti, dove colossi come Microsoft accettano Bitcoin dal 2014.
Settori fondamentali come turismo, banche, alimentare e retail sono stati tra i primi a cogliere le potenzialità di un mercato in costante crescita.
Affidaty e Notarify promuovono innovazione e sicurezza nei pagamenti digitali
“Una collaborazione del genere, tra due realtà Italiane come Affidary e Notarify, non solo promuove l’innovazione e la sicurezza nei pagamenti digitali, ma risponde direttamente alla richiesta crescente degli esercenti di adottare soluzioni di incasso in criptovalute”, ha dichiarato Niccolò Quattrini, Responsabile delle relazioni istituzionali di Affidary S.p.A.
“L’obiettivo della collaborazione tra Notarify e Affidaty, è unire competenze nel Web3 e
Blockchain, per rendere il mondo digitale più affidabile e sicuro, facendo sì che l’alta
tecnologia sia accessibile a tutti” ha aggiunto Federico Monti, CEO di Notarify.