Infineon: in costruzione il nuovo stabilimento basato su tecnologia Software AG

pittogramma Zerouno

News

Infineon: in costruzione il nuovo stabilimento basato su tecnologia Software AG

Adabas & Natural di Software AG sarà componente fondamentale del central manufacturing execution system della nuova struttura Infineon

14 Ott 2019

di Redazione

Nel costruire la nuova struttura produttiva di Villach, Infineon Technologies ha scelto di utilizzare modelli di automazione e digitalizzazione sfruttando la tecnologia Adabas & Natural di Software AG quale componente fondamentale del MES (Manufacturing Execution System) centrale.

Infineon Technologies, fornitore di soluzioni di semiconduttori incentrate su efficienza energetica, mobilità e sicurezza, per garantire una crescita sostenibile a lungo termine, ha investito (la spesa complessiva sarà pari a 1,6 miliardi di euro) nel nuovo impianto di produzione di chip completamente automatizzato per la produzione di sottili wafer chip da 300 millimetri. La costruzione è iniziata nella prima metà del 2019 e dovrebbe concludersi all’inizio del 2021. Il nuovo sistema di produzione sarà un clone di quello di Dresda, dove è già usata la tecnologia Adabas & Natural di Software AG.

“La produzione di chip – ha dichiarato Hansjörg Sonnleitner, Vice President, Operational Services IT Systems di Infineon – è estremamente complessa e richiede una collaborazione perfetta, qualità senza compromessi e professionalità in tutti i nostri processi. Il nostro nuovo stabilimento di Villach applicherà i modelli di digitalizzazione di Dresda e collaborerà al loro continuo sviluppo. Con Adabas & Natural disponiamo di una piattaforma stabile che soddisfa tutti i requisiti nel nostro ambiente di produzione e ci assicura di poter sfruttare appieno le sinergie in entrambe le sedi a lungo termine.”

WHITEPAPER
Ricerca IDC: come aggregare i dati per un'analisi ottimale
Big Data
Business Analytics

I prodotti Adabas & Natural di Software AG sono tecnologie mature e comprovate che possono essere utilizzate in un ambiente di produzione di semiconduttori altamente complesso e ad alta affidabilità e possono essere combinate perfettamente con le più moderne soluzioni software. Infineon utilizza la tecnologia NoSQL di Adabas per uno storage efficace e un rapido accesso alla sua matrice di dati di misurazione da tutte le aree di prodotto per l’automazione della produzione di chip.

Stefan Sigg, Chief Product Officer di Software AG, ha dichiarato: “Adabas è progettato per l’elaborazione di enormi volumi di transazioni, offre prestazioni estremamente elevate e consente l’assoluta affidabilità nell’elaborazione delle transazioni aziendali. Siamo entusiasti che Infineon utilizzi la nostra tecnologia nel suo importante sito di innovazione a Villach. Ciò dimostra che questa è una tecnologia a prova di futuro che sarà in uso per molti anni e garantirà la massima qualità nella produzione”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Infineon: in costruzione il nuovo stabilimento basato su tecnologia Software AG

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3