Al via Elab: il laboratorio del Polihub per diventare startup mentor

In un viaggio della durata di 10 settimane, professionisti senior e imprenditori affiancano le più di 100 startup del PoliHub impegnate nella ricerca e validazione dei loro modelli di business con un approccio manageriale validato negli anni

Pubblicato il 31 Ago 2020

AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti
ELAB-startup-mentor-1

Dieci settimane fianco a fianco delle startup, per contribuire alla loro crescita, integrando pratica manageriale e cultura imprenditoriale. Il 30 settembre parte la quarta edizione di Elab (Entrepreneurship Lab), il laboratorio esperienziale che offre a professionisti senior e imprenditori l’opportunità di diventare startup mentor di PoliHubl’Innovation Park & Startup Accelerator del Politecnico di Milano che oggi conta più di 100 realtà tra startup e aziende, che sviluppano prodotti e servizi ad alto contenuto tecnologico e creativo.

“Il Club dei Mentor di PoliHub è una community con più di 100 professionisti con una comprovata esperienza di lavoro e interazione con le startup” dichiara Claudia Pingue, General Manager di PoliHub e Direttore Scientifico Elab che sottolinea come la figura del mentor abbia “un ruolo centrale nell’incrementare la probabilità di successo dei progetti imprenditoriali ad alto rischio, soprattutto per le startup deep-tech dove è maggiormente necessario integrare un approccio business oriented”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 settembre. Early bird entro il 4 settembre.

Dettagli e iscrizioni sono disponibili qui.

Il percorso Executive per innovare al fianco delle startup

“Learning by doing” è il metodo con cui si trasmetteranno ai partecipanti le dinamiche, il linguaggio e le metodologie proprie delle startup, impegnate nella ricerca e validazione dei propri modelli di business. Dopo le due giornate iniziali di formazione teorica, nelle 9 settimane seguenti i futuri “Startup Expert” potranno applicare quanto appreso affiancando una delle startup selezionate da PoliHub.

Il percorso prevede 3 ore a settimana in presenza e da remoto e sessioni di lavoro in autonomia, dedicate al Customer Development e alle metodologie di Lean Startup, con il supporto di un senior expert PoliHub; un team composto da 2 partecipanti, da una startup selezionata da PoliHub e dal senior expert; un pitch finale, a conclusione del percorso, che startup e manager coinvolti presenteranno a un panel di mentor PoliHub.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Partecipa alla community

guest
0 Commenti
Più recenti Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati