It Risk Management: quale percezione, quali problemi, quali soluzioni

La spinta alla gestione del rischio è stata, fino ad oggi, tipica di alcuni settori quali quello Finance o delle aziende quotate in Borsa che, insieme al risk management “più tradizionale” hanno posto particolare attenzione all’IT risk management. Su questi temi, ZeroUno ha organizzato l’Executive Lunch “It Risk Management: quale percezione, quali problemi, quali soluzioni”, in collaborazione con Symantec e NetConsulting. Scarica le presentazioni.

Pubblicato il 01 Ott 2008

artaxloghino

E’ da diverso tempo ormai che si discute di gestione del rischio in azienda ma, quello che va sottolineato, è che in breve tempo ha assunto particolare rilevanza una parte specifica della gestione dei rischi, ossia quelli relativi all’It. Da una parte questo è un buon segno perché dimostra la consapevolezza del fatto che le tecnologie sono ormai un forte supporto al business ma, dall’altro, impone una particolare attenzione alla gestione delle problematiche ad esse connesse. La spinta alla gestione del rischio è stata, fino ad oggi, tipica di alcuni settori quali quello Finance o delle aziende quotate in Borsa che, insieme al risk management “più tradizionale” hanno posto particolare attenzione all’IT risk management. Il complesso panorama mondiale e l’esigenza sempre maggiore di competitività spingono però oggi le aziende di qualsiasi comparto a ricercare nuovi modelli di business che trovano nell’innovazione It un driver fondamentale. E, come tale, deve essere sostenuta, gestita e protetta.

Su questi temi, ZeroUno ha organizzato l’Executive Lunch “It Risk Management: quale percezione, quali problemi, quali soluzioni”, in collaborazione con Symantec e NetConsulting.

Scarica le relazioni presentate nel corso della giornata:
IT Security & Risk Management di Riccardo Zanchi, partner di NetConsulting
Enterprise Risk Management: Strategie e Soluzioni a confronto di Fabio Battelli, Practice Manager, CISSP, CISA Advisory Practice di Symantec Consulting

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati