SOCaaS, la nuova proposta di Vectra AI e Neutron Engineering

pittogramma Zerouno

News

SOCaaS, la nuova proposta di Vectra AI e Neutron Engineering

La soluzione fornisce informazioni sulla sicurezza e sulla gestione degli eventi, è stata pensata per ridurre la cosiddetta log fatigue e migliorare le iniziative di governance e compliance

03 Mag 2022

di Redazione

Il nuovo Security Operations Center As a Service (SOCaaS) lanciato da Vectra AI è basato sulla piattaforma Vectra e su Neutron Engineering.

La combinazione tra i principali strumenti di rilevamento informatico di Vectra e le innovative funzionalità di engineering e service delivery di Neutron offre un’opportunità interessante al settore governativo, a quello commerciale e della difesa industriale per fornire una soluzione di rilevamento e risposta alle minacce potenziata dall’AI.

Più nello specifico, la soluzione è in grado di: fornire informazioni sulla sicurezza e sulla gestione degli eventi, offrendo funzionalità di risposta di diverso livello, dal semplice alert all’intervento attivo; ridurre la cosiddetta ‘log fatigue’, ovvero lo stress derivante dal continuo accesso ai sistemi, consentendo ai team di security e operation di concentrarsi solo sulle minacce attive e sulle campagne più critiche; rilevare nuove attività da parte delle minacce, individuare e fermare i ransomware e identificare le minacce interne; migliorare le iniziative di governance e compliance, aiutando anche le organizzazioni a soddisfare le nuove normative sulla cybersecurity.

“I cyber criminali – sottolinea Brandon Lockett, CEO e Chief Solutions Architect di Neutron Engineering – spesso colpiscono le vittime in momenti in cui i loro meccanismi di difesa sono più deboli, durante le ore di riposo, nei fine settimana e nei giorni festivi. Questo è il motivo per cui tutte le organizzazioni moderne hanno bisogno di adottare meccanismi di difesa che possano automaticamente rilevare, rispondere e porre rimedio ai problemi non appena si verificano. Il nostro nuovo servizio è sviluppato appositamente per assicurare questo risultato, combinando il rilevamento delle minacce basato sull’AI con una tecnologia di supporto professionale capace di offrire la migliore protezione contro la crescente minaccia degli attacchi informatici”. “Oggi noi imprenditori dobbiamo rispettare il requisito normativo e allo stesso tempo assicurare le migliori practice interne, mantenendo le risorse indispensabili per proteggere i clienti, i dipendenti e i workload aziendali. Il SOCaaS di Neutron offre le migliori soluzioni possibili per garantire la conformità alle normative, rafforzando al contempo la postura informatica dell’organizzazione mettendola in condizione di affrontare l’attuale panorama di minacce in costante evoluzione”.

“Molte organizzazioni, in particolare quelle che operano nel settore governativo – dichiara Michael Wilson, Federal Advanced Programs Group Manager di Vectra AI – attualmente stanno facendo fronte a una serie di sfide diverse, mentre aumentano le normative in materia informatica e si aggravano le carenze di personale specializzato in sicurezza. La domanda di servizi automatizzati, che possano bloccare le minacce che si materializzano e garantire che gli standard di conformità siano rispettati, è notevolmente aumentata. In collaborazione con Neutron, abbiamo creato un SOCaaS che può fornire protezioni di cybersecurity senza eguali, espandendo la visibilità dell’organizzazione sui progressi delle minacce attive e riducendo l’affaticamento da allerta degli analisti di sicurezza, il tutto garantendo che i protocolli informatici siano rispettati”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

R
Ransomware

Articolo 1 di 4