Hybrid Cloud Workload Security, il riconoscimento di IDC a Trend Micro

pittogramma Zerouno

News

Hybrid Cloud Workload Security, il riconoscimento di IDC a Trend Micro

IDC ha calcolato una market share del vendor in questo ambito che è di tre volte superiore rispetto al vendor numero due

27 Lug 2020

di Redazione

Nel report IDC Worldwide Hybrid Cloud Workload Security Market Shares, 2019 si legge che Trend Micro, ha una market share del 29,5% nel 2019, tre volte tanto quello del vendor in seconda posizione.

IDC definisce la protezione dei workload hybrid cloud come la messa in sicurezza delle VM e dei container che vengono eseguiti negli ambienti SDC – Software defined computing. Trend Micro ha cominciato a lavorare alla protezione di questi ambienti nel 2009, investendo in maniera significativa in una strategia di intrusion-prevention host-based e di firewall per ambienti cloud e data center virtualizzati.

WEBINAR
Sicurezza IT: focus su casi reali, “schemi di gioco” e organizzazioni criminali
Cybersecurity
Sicurezza dei dati

Lo studio di IDC sottolinea che il merito della posizione di Trend Micro si deve anche all’acquisizione di Cloud Confirmity, che permette alle aziende di risolvere le problematiche di un’errata configurazione degli ambienti cloud. Inoltre, la partnership con Snyk aiuta a risolvere le vulnerabilità che derivano dalle attività open source dei team DevOps.

“Come sottolinea IDC nel report – ha affermato Alessandro Fontana Head of Sales di Trend Micro Italia – la nostra posizione di leadership in questo settore non è casuale. Abbiamo capito l’importanza della protezione dei workload più di dieci anni fa e da quel momento abbiamo lavorato sulle nostre capacità. Altri vendor si dichiarano leader ma il quadro di IDC afferma che Trend Micro continua a primeggiare grazie a nuovi prodotti e nuove capacità pensate appositamente per supportare le crescenti ambizioni delle aziende nel cloud ibrido e nei servizi per le infrastrutture cloud”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Hybrid Cloud Workload Security, il riconoscimento di IDC a Trend Micro

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4