Cisco e NetApp: nuove soluzioni per i data center

Lanciata la soluzione ExpressPod per l’efficienza dell’It delle Pmi; ampliata FlexPod che aggiunge il supporto per lo storage clustering e per Oracle Rac.

Pubblicato il 22 Ott 2012

Al fine di espandere ed estendere la propria famiglia di soluzioni per l’infrastruttura data center, Cisco e NetApp hanno introdotto ExpressPod, un bundle di soluzioni pre-pacchettizzate e testate per le organizzazioni di piccole e medie dimensioni che hanno avviato o hanno in programma percorsi di crescita e internazionalizzazione. È stata inoltre ampliata la piattaforma data center già esistente sul mercato chiamata FlexPod, aggiungendo nuove funzionalità di storage clustering e rilasciando una soluzione convalidata anche da VMware per Oracle Real Application Cluster (Rac) su FlexPod.

Vediamo in dettaglio le novità.

ExpressPod è una soluzione infrastrutturale per le piccole e medie imprese in crescita che iniziano a virtualizzare i propri ambienti di rete, storage e calcolo; in particolare, la proposta consiste in un bundle di soluzioni pre-pacchettizzate e collaudate, integrata e distribuita attraverso partner di canale comuni ai due big vendor. ExpressPod integra server Cisco Ucs C-Series, storage NetApp Fas2220 o Fas2240 e switch Cisco Nexus 3048 con una gestione semplificata dell’infrastruttura grazie al supporto garantito a un ecosistema aperto di soluzioni di gestione e hypervisor con le quali il bundle Cisco-NetApp si integra perfettamente.

Le nuove funzionalità di FlexPod, invece, vanno incontro alle esigenze dei grandi data center enterprise; la nuova soluzione offre il supporto e la convalida di VMware vSphere su NetApp Data Ontap 8 Cluster-Mode.

In questo modo, le organizzazioni possono scalare aggiungendo nodi al proprio cluster storage creando pool di grandi dimensioni che si estendono su più dispositivi. Le risorse nel pool di storage possono essere allocate dinamicamente e isolate in modo sicuro per supportare la multi-tenancy. Lo storage clustering di NetApp consente inoltre la migrazione senza interruzioni di centinaia di macchine virtuali alla volta, facilitando il bilanciamento del carico, la manutenzione del sistema e l’aggiornamento dei dispositivi senza interrompere le applicazioni in esecuzione.

Inoltre, per le aziende che virtualizzano database Oracle Rac con VMware vSphere e vCenter, Cisco e NetApp offrono supporto con validated design, che includono best practice documentate sull’implementazione. La soluzione Oracle Rac su FlexPod, compatibile con VMware, garantisce la multi-tenancy sicura, la mobilità delle applicazioni e dei dati, la protezione integrata dei dati e il provisioning automatizzato.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4