News

A Milano l’Italian Software Testing Forum, focus sulle competenze

Verifica e validazione del software: la tre giorni, organizzata da ITA-STQB, è dedicata alla certificazione delle competenze in questo ambito che, secondo tutti i studi internazionali, attira una crescente attenzione che si traduce in un trend di investimenti e in un aumento a due cifre negli ultimi anni e che non sembra volersi fermare

Pubblicato il 17 Mag 2017

Dal 19 al 21 giugno si terrà a Milano l’Italian Software Testing Forum, l’appuntamento dedicato al software testing e requirements engineering in Italia.
L’evento è organizzato da ITA-STQB  – l’associazione che opera nell’ambito della certificazione delle competenze in ambito Software Testing e che quest’anno celebra il decennale della sua attività – e si pone l’obiettivo di sviluppare le competenze mediante una serie di tutorial da parte di esperti internazionali.
La manifestazione si articolerà principalmente in due parti: nelle prime due giornate si svolgeranno tutorial da parte di esperti internazionali, mentre il 21 sarà dedicato alla conferenza organizzata per condividere di novità e trend del settore. La giornata della conferenza vedrà la presenza dei principali players del settore, che come negli anni scorsi racconteranno le proprie esperienze dirette e i risultati raggiunti attraverso case study che sempre hanno suscitato particolare interesse, presentati in collaborazione con aziende clienti.

Anche quest’anno ITA-STQB aprirà la conferenza presentando le novità che riguardano gli schemi di certificazione che dal 2007 offre in Italia ai professionisti della qualità del software. La conferenza è organizzata in una plenaria la mattina e in sessioni specialistiche nel pomeriggio, in cui si parlerà di qualità di prodotti e servizi software intensive, con focus orientato su ingegneria dei requisiti e testing applicati in ambiti di particolare attualità, come Internet of Things, applicazioni mobili, applicazioni con alto tasso di cambiamenti, agile transformation, performance, usabilità e automazione spinta applicata alla test factory.
L’associazione ha chiuso il 2016 con risultati in crescita, collocando il proprio operato in un ambito che tutti gli studi più importanti svolti a livello mondiale, ad esempio il Report Technavio «Global Software Testing Service Market», confermano attirare una crescente attenzione che si traduce in un trend di investimenti in un aumento a due cifre negli ultimi anni e che non sembra volersi fermare. Durante la conferenza verranno presentati i dati più rilevanti che emergono da questi studi. A conferma di questa tendenza si potranno inoltre conoscere i dati relativi alla domanda di certificazione delle competenze in ambito testing e requirements engineering, che nel 2016 hanno visto nuovi record sia in Italia, sia a livello mondiale.
Anche quest’anno sarà possibile, previa registrazione sul sito www.swtestingforum.org, partecipare alla conferenza in modo gratuito e visitare l’area espositiva in cui confrontarsi con i produttori di tecnologie, i fornitori di servizi, gli esperti a livello industriale e accademico e gli utenti sulle novità e sugli orientamenti del settore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4