Protezione delle macchine virtuali: Achab distribuisce Altaro

pittogramma Zerouno

News

Protezione delle macchine virtuali: Achab distribuisce Altaro

Saranno distribuiti da Achab Altaro VM Backup, la soluzione di Backup & Replication per Hyper-V e VMware e Altaro Office 365 Backup per la protezione completa dei dati della suite Windows

31 Mar 2020

di Redazione

Achab ha annunciato di aver siglato un accordo per la distribuzione dei prodotti Altaro, sviluppatore di soluzioni di backup pensate appositamente per gli MSP – Managed service provider. Con questa operazione il distributore di soluzioni software infrastrutturali a valore per le piccole e medie imprese ha voluto arricchire il suo portafoglio di offerta con l’intento intercettare e supportare al meglio i MSP a livello di esigenze, funzionalità e prezzo.

Prodotto di punta di un’offerta appositamente disegnata per gli MSP è Altaro VM Backup, una soluzione di Backup & Replication per Hyper-V e VMware che semplifica notevolmente le operazioni di backup grazie a un unico software in grado di salvare le macchine virtuali sia in ambiente VMware che Hyper-V. Insieme ad Altaro VM Backup entra a far parte del portfolio Achab anche Altaro Office 365 Backup, una soluzione sviluppata per fornire servizi di backup e ripristino di Office 365, OneDrive e SharePoint.

Più nello specifico, gli MSP che utilizzano Altaro VM Backup avranno a propria disposizione una soluzione che si distingue nel panorama dei software di backup per la sua semplicità d’uso e per l’elevata efficienza; oltre alla sicurezza garantita dai sofisticati meccanismi di verifica e riaccensione dei backup che assicurano un’elevata affidabilità. Questo tool offre inoltre la CDP (Continuous Data Protection) che permette di impostare il backup anche ogni 5 minuti, una funzionalità particolarmente adatta per i server in cui i dati si aggiornano di frequente. Grazie alla flessibilità offerta dal prodotto, inoltre, i dati salvati possono essere replicati in un’altra sede remota, che sia in un cloud privato, su Azure, Amazon o Wasabi, il tutto in completa autonomia da parte del software. Altaro VM Backup offre l’Augmented Inline Deduplication, una funzionalità che permette di ottimizzare in tempo reale lo spazio occupato dai backup. La deduplica avviene prima della scrittura dei dati sul disco per far sì che questi vengano memorizzati già al massimo della compressione e ottimizzazione possibile, risparmiando fino al 65% di spazio sul disco.

WHITEPAPER
Storage: aumentare prestazioni, scalabilità ed efficienza a costi contenuti
Storage
Backup

Come anticipato, oltre alle funzionalità offerte da Altaro VM Backup, Achab offre agli MSP anche le potenzialità di Altaro Office 365 Backup, una soluzione in abbonamento mensile appositamente sviluppata per fornire servizi di backup e ripristino dei dati delle caselle postali di Office 365 (incluse e-mail, allegati, contatti e calendario) e dei file archiviati in OneDrive e SharePoint. Grazie ad Altaro Office 365 Backup, gli MSP avranno la possibilità di eseguire backup automaticamente fino a quattro volte al giorno e di gestirli e monitorarli tramite la console multi-tenant di Altaro basata su cloud. Grazie al backup automatico dei dati dei clienti nel cloud di Altaro, il rischio connesso all’avere tutto presso lo stesso cloud provider così non esiste più.

“La perdita dei dati è un problema serio per la business continuity di un’azienda che non può mai essere sottovalutato. La possibilità di usufruire di soluzioni tanto efficaci quanto semplici da gestire come quelle proposte da Altaro, rappresenta un indubbio vantaggio competitivo che permette agli MSP di giocare d’anticipo e dormire sonni tranquilli. Abbiamo scelto Altaro proprio con l’intento di offrire quest’opportunità ai nostri clienti e siamo certi che anche gli MSP italiani sapranno coglierne tutte le potenzialità per migliorare la sicurezza dei propri clienti e al tempo stesso incrementare i propri ricavi grazie ad un servizio di grande qualità” ha commentato Alessio Urban, Chief Experience Officer di Achab.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Backup
Protezione delle macchine virtuali: Achab distribuisce Altaro

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3