Servizi di Sicurezza Gestiti, Ntt tra i Challenger del Magic Quadrant di Gartner

pittogramma Zerouno

Servizi di Sicurezza Gestiti, Ntt tra i Challenger del Magic Quadrant di Gartner

La valutazione si è basata sulla completezza di visione e sulla capacità attuativa della multinazionale nipponica

20 Gen 2016

di Redazione

Gartner ha posizionato Ntt tra i “Challengers” del Magic Quadrant 2015 for Managed Security Services, a livello mondiale.

Il gruppo nipponico e le sue aziende offrono un’ampia gamma di servizi gestiti per la sicurezza (Mss) per organizzazioni di grandi e medie dimensioni. La società ha esteso le proprie capacità, soluzioni e la presenza globale nei servizi gestiti per la sicurezza attraverso una serie di acquisizioni strategiche, consolidamenti e sviluppi interni avvenuti negli ultimi anni.

Gartner definisce i managed security services come “il monitoraggio o la gestione a distanza delle funzioni della sicurezza It forniti attraverso servizi condivisi da centri operativi per la sicurezza remoti (Socs) e non tramite personale on-site”. L'analista dichiara: “Questo Magic Quadrant valuta i servizi per firewall monitorati/gestiti e le funzionalità di individuazione e prevenzione delle intrusioni, così come i servizi di analisi dei log e di reporting. Queste funzionalità costituiscono l’essenza delle commesse”.

Gartner vede il comparto degli Mss come un mercato maturo in continua crescita e identifica alcuni fattori che stanno guidando questa crescita. Secondo l'analista, la domanda da parte delle aziende di Mss è sollecitata da priorità di sicurezza del personale e di budget, da una maggiore enfasi sul monitoraggio e l’individuazione di violazioni e i mutevoli requisiti di conformità della reportistica.

WHITEPAPER
Che differenza c’è tra VPN software e VPN hardware?
Networking
Network Security

Recentemente, Ntt ha annunciato l’intenzione di acquisire il 100% della proprietà di Ntt Com Security come parte del proprio piano di unificare le piattaforme di sicurezza di Ntt Com Security, Solutionary, Dimension Data e NTT Innovation Institute per rafforzare gli Mss globali.

“L’intento strategico di NTT per il 2015 e per il futuro è quello di continuare a sviluppare e fornire i migliori servizi per la sicurezza per proteggere i nostri clienti dalle mutevoli minacce – ha affermato Tsunehisa Okuno, Director e Senior Vice President, Director of Global Business Office, di Ntt -. I nostri clienti potranno beneficiare della capacità di una piattaforma integrata che fornirà un’offerta globale per la sicurezza sempre più olistica e potente”.

Come indicato dagli autori del Gartner Magic Quadrant, Kelly Kavanagh, uno dei principali analisti, e Toby Bussa, direttore della ricerca, "La gestione delle minacce e la soddisfazione dei requisiti di conformità attraverso il monitoraggio della sicurezza 24/7 rimane il principale driver nella scelta di un Mss. A questo si aggiungono altri driver correlati quali la possibilità di ricorrere a competenze di sicurezza più specifiche e ampie, rispetto a quelle disponibili in azienda, e di reindirizzare le risorse interne esistenti verso altre are della sicurezza”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Firewall
M
Monitoraggio
O
Outsourcing
Servizi di Sicurezza Gestiti, Ntt tra i Challenger del Magic Quadrant di Gartner

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3