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Hp presenta la soluzione Service Desk basata su cloud

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Hp presenta la soluzione Service Desk basata su cloud

Hp Service Anywhere, soluzione software per l’It Service Management, contribuisce a creare service desk agili e semplici da utilizzare consentendo alle aziende di migliorare la produttività dei dipendenti risolvendo rapidamente imprevisti It e garantendo la disponibilità dei servizi critici.

27 Nov 2012

di Redazione

Per prevenire le interruzioni di servizio e massimizzare la produttività del personale, le imprese hanno bisogno di soluzioni per il service desk It agili e semplici da utilizzare, che permettano una rapida risoluzione degli imprevisti e al tempo stesso si adattino facilmente ai nuovi requisiti delle aziende. Quest’ultime vogliono anche ridurre i costi e la complessità associati all’implementazione e all’aggiornamento delle soluzioni mission-critical per i service desk, evitando le discontinuità nella distribuzione e nella qualità dei servizi interni. In questo contesto si colloca la nuova offerta targata Hp. Hp Service Anywhere, una soluzione software per l’It Service Management (Itsm) distribuita come servizio o tramite cloud, aiuta le aziende a soddisfare questi bisogni attraverso la risoluzione degli imprevisti It e garantendo la disponibilità dei servizi critici che favoriscono l’innovazione. La nuova soluzione offre un’interfaccia utente semplice ed è altrettanto facile da implementare, gestire e aggiornare.
“Clienti di qualsiasi dimensione sono alla ricerca di soluzioni per il service desk It basate su cloud, caratterizzate da semplicità di implementazione e configurazione”, ha affermato George Flansburg, Operations Management Practice Lead di ResultsPositive, un partner di Hp. “HP Service Anywhere è un’offerta SaaS per il service desk di semplice implementazione che può essere approntata da clienti di medie e grandi dimensioni in poche settimane, anziché nel giro di mesi, come solitamente accade con le soluzioni installate in locale”.

Hp Service Anywhere offre funzionalità per i service desk che comprendono la gestione delle richieste inbound e la configurazione di servizi It, nonché la gestione degli incidenti, dei problemi e dei cambiamenti. La soluzione garantisce inoltre capacità di collaborazione social per la condivisione e la registrazione di avvisi e comunicazioni. La collaborazione social può migliorare gli indici di risoluzione dei problemi alla prima chiamata (Fcr – First Call Resolution), abbreviando i tempi di lavorazione e riducendo il ricorso a procedure di escalation attraverso la notifica e il coinvolgimento immediato della persona più idonea alla risoluzione di un particolare problema.

Hp Service Anywhere permette di:

  • Aumentare la produttività del personale limitando le interruzioni dei servizi It grazie a tempi di risposta più rapidi in caso di incidenti. Attraverso il software per la collaborazione social Hp Enterprise Collaboration, le informazioni relative a questi incidenti possono essere acquisite e condivise fra tutti i soggetti interessati.
  • Garantire la disponibilità dei processi It grazie alla maggiore visibilità sui servizi, le applicazioni e l’hardware che compongono l’ambiente It, resa possibile dall’integrazione con il software Hp Universal Configuration Management Database (Ucmdb). Tale software gestisce le relazioni che intercorrono fra i servizi, le applicazioni e l’hardware presenti nell’ambiente It. Inoltre, viene popolato di dati e mantenuto dal software Hp Universal Discovery che automatizza le attività di discovery e di mappatura delle dipendenze degli elementi It rilevanti.
  • Migliorare il time-to-value con l’implementazione rapida resa possibile da semplici strumenti grafici che non richiedono codifica, i quali facilitano i compiti di configurazione e personalizzazione del service desk che sono tradizionalmente complessi e impegnativi in termini di tempo. L’approccio di Hp prevede la separazione dei cambiamenti a livello del client per facilitare upgrade automatizzati e senza intoppi.
  • Velocizzare l’implementazione sfruttando le best practice delle librerie integrate Itil (Information Technology Infrastructure Library) basate su standard per le implementazioni e per gli aggiornamenti.
  • Hp Service Anywhere è un componente chiave della Hp It Performance Suite, la piattaforma software per le prestazioni enterprise che permette ai responsabili della gestione It di migliorare le performance applicando l’intelligence alle operazioni.
R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

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