Omnis Studio 8.1, lo sviluppo delle applicazioni è ancora più facile

pittogramma Zerouno

News

Omnis Studio 8.1, lo sviluppo delle applicazioni è ancora più facile

Con la nuova release del prodotto, distribuito da Softpi, gli sviluppatori possono caricare e condividere le loro librerie su GIT raggiungendo così un pubblico più ampio attraverso il popolare sito di code sharing, oltre ad avere a disposizione molte nuove funzionalità

07 Set 2017

di Redazione

Omnis Software con il lancio di Omnis Studio 8.1 si è posto l’obiettivo di raggiungere una nuova generazione di sviluppatori, aumentando, inoltre la ricchezza e le funzionalità delle applicazioni Web e mobile.

Con questo prodotto, commercializzato in Italia da SoftPI – distributore a valore aggiunto specializzato in settori strategici quali database, ambienti di sviluppo, integrazione, business intelligence e storage management – gli sviluppatori possono caricare e condividere le loro librerie su GIT, il sistema di source control distribuito, raggiungendo così un pubblico più ampio attraverso il popolare sito di code sharing.

La nuova versione consente inoltre di utilizzare Controlli JavaScript già disponibili e aggiungerli alle librerie e ai progetti Omnis, aumentando la ricchezza dell’interfaccia utente della soluzione e aprendo l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) a nuovi sviluppatori di componenti JavaScript.

Studio 8.1 include anche un nuovo tutorial interattivo, denominato Welcome to Omnis, in cui gli sviluppatori possono creare una semplice applicazione web o desktop, progettata per introdurre Omnis a nuovi sviluppatori di applicazioni e imprenditori.

WHITEPAPER
DevOps: come implementare una strategia efficace. Scopri i vantaggi
Software
DevOps

I miglioramenti di Omnis Studio 8.1 includono anche la possibilità di inviare notifiche push ai clienti, rendendo le applicazioni mobili più coinvolgenti e interattive per gli utenti finali.

Le finestre web e mobile possono essere pienamente responsive, consentendo di soddisfare tutti i dispositivi e le piattaforme da una sola base di codice applicativo.

Infine, è stata aggiunta alla nuova release una versione “headless” (senza testa) del server di applicazioni Omnis, che consente di distribuire facilmente le applicazioni web e mobili su una gamma più ampia di configurazioni di server Linux.

 

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Omnis Studio 8.1, lo sviluppo delle applicazioni è ancora più facile

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4