AppQuality: gestire molteplici campagne di test grazie al Crowtesting

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards

AppQuality: gestire molteplici campagne di test grazie al Crowtesting

Pubblicato il 23 Ott 2018

di Redazione

Il progetto AppQuality, che ha vinto il premio per la Categoria tecnologica Mobile Business ai Digital360 Awards, ha comportato un ciclo di sviluppo di due anni, partendo dal test di prototipo fino alla gestione dei test in produzione. Nel dettaglio la piattaforma permette di gestire una community che connette 15.000 Tester in Italia (220.000 nel mondo) geograficamente distribuita e professionalmente gestita dalle piattaforme: www.app-quality.com & www.crowd.app-quality.com distribuendo molteplici campagne a gruppi di tester che verranno poi remunerati in base alle segnalazioni e ai dati generati.
Grazie all’utilizzo di un modello a commissione, ai “fresh eyes” dei tester esterni, agli algoritmi di gestione e monitoraggio evoluti, si ottengono quindi risultati veloci, affidabili, non influenzati da logiche di gestione interne. Inoltre questo processo permette di raccogliere grosse quantità di dati che vengono utilizzati per l’ottimizzazione del prodotto digitale applicando un approccio allo sviluppo “shift left” (un approccio che permette la verifica in anticipo della qualità del processo di sviluppo software) e una logica decisionale “data driven”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards
AppQuality: gestire molteplici campagne di test grazie al Crowtesting

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4