Oracle Italia: Giovanni Ravasio è il nuovo Country Leader Applications

Con una carriera pluriennale nell’It, avrà il compito di promuovere l’offerta applicativa sul mercato italiano, puntando soprattutto sulle soluzioni di ultima generazioni e sulla proposta cloud

Pubblicato il 05 Giu 2013

Giro di poltrone in Oracle Italia: Giovanni Ravasio è il nuovo Country Leader per le Applicazioni con il compito di rafforzare il posizionamento sul mercato nazionale dell’offerta software del vendor, puntando in particolare sia sulle soluzioni di ultima generazione come le Fusion Applications sia sulla proposta cloud, che permette alle aziende di utilizzare le nuove applicazioni sotto forma di servizio. Oracle, infatti, sta premendo l’accelleratore per quanto riguarda le applicazioni sulla nuvola: è il caso appunto delle nuove Fusions Applications fruibili anche in modalità as-a-service e di una serie di soluzioni specializzate, come Crm e Hr, frutto di alcune acquisizioni.

Giovanni Ravasio, Country Leader Applications di Oracle Italia 

Ravasio ha inoltre il compito di contribuire alla crescita aziendale valorizzando ll’approccio OracleOnOracle, che consente alle imprese di beneficiare di soluzioni hardware e software ottimizzate o di scegliere i Sistemi Ingegnerizzati dell’azienda. Classe 1968, il nuovo country leader è entrato in Oracle a febbraio 2013 con il ruolo di Senior Applications Sales Director per il mercato delle Imprese Commerciali. Con una pluriennale esperienza manageriale nel settore It, dal 2004 ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in HP, dove è stato Sales Manager nel mercato Media e Telecomunicazioni, Sales Manager HP Consulting and Integration e Sales Manager della divisione HP Tecnology Services per l’Italia. Quindi è passato in Sap Italia dove, a riporto dell’Amministratore Delegato, ha ricoperto il ruolo di Sales Director per i mercati Manifatturiero, Banche e Assicurazioni e Utilities Oil & Gas.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2