Software AG lancia iKnow, soluzione per la visibilità degli ordini | ZeroUno

Software AG lancia iKnow, soluzione per la visibilità degli ordini

pittogramma Zerouno

Software AG lancia iKnow, soluzione per la visibilità degli ordini

Una piattaforma per migliorare le prestazioni della supply chain. Garantisce visibilità end-to-end sui processi di clienti, fornitori e partner commerciali; rileva le anomalie order-to-cash in tempo reale, rapida da implementare.

06 Set 2012

di Nicoletta Boldrini

Software AG presenta iKnow, una soluzione per avere visibilità degli ordini per la gestione dei processi order-to-cash. iKnow, che include sia il software che i servizi di implementazione e può essere installata ed operativa in sole otto settimane, fornisce agli stakeholder la conoscenza e il contesto per poter gestire efficacemente le anomalie della supply chain.

Le aziende caratterizzate da supply chain complesse, solitamente, dispongono di soluzioni tecniche che si concentrano su aspetti molto specifici della supply chain globale. Nonostante in questo tipo di aziende generalmente vengano utilizzati strumenti di Business intelligence e un sistema per la visualizzazione delle metriche, le informazioni relative al funzionamento reale di un determinato processo risultano a volte ancora scarse. La disponibilità di una grande quantità di dati che possono migliorare sia le prestazioni dei processi che avere un impatto sui risultati può risultare insufficiente poiché i dati sono poco dettagliati e accompagnati da informazioni poco accurate o non contestualizzate.

“La nostra soluzione iKnow per la visibilità degli ordini è progettata per consentire alle aziende di capire e gestire in tempo reale le anomalie della supply chain e quindi di essere in grado di reagire nel modo giusto e al momento giusto”, afferma Dave Brooks, Senior Director di Strategic Business Solutions dell’azienda. “iKnow rende disponibili i contenuti nel loro contesto. Un esempio: c’è un ordine bloccato nella vostra catena di fornitura? Sapere se questo ordine è di un cliente grande o se è di un cliente piccolo ma strategico è un dato fondamentale per determinare le modalità e le responsabilità di risposta e quindi ottenere un risultato più positivo e prevedibile”.

iKnow comprende punti definiti di monitoraggio dei processi, Kpi, allarmi, cruscotti pre-configurati e i servizi necessari per la loro implementazione. iKnow si presenta come una piattaforma per la gestione end-to-end delle performance dei processi che integra le best practice di aziende clienti che stanno ottimizzando le loro supply chain.

iKnow è supportato da uno Snap-In Process Intelligence Template (Snipit) che si concentra sui ‘micro’ processi e fornisce una strumentazione supplementare con punti definiti di monitoraggio e avvisi personalizzati. Possono tuttavia essere introdotti nella soluzione molteplici Snipit per affrontare specifiche sfide della supply chain. Ogni Snipit offre una visibilità a livello granulare rendendo più semplice ed immediata la risposta correttiva e l'analisi delle cause.

Nicoletta Boldrini

giornalista

Segue da molti anni le novità e gli impatti dell'Information Technology e, più recentemente, delle tecnologie esponenziali sulle aziende e sul loro modo di "fare business", nonché sulle persone e la società. Il suo motto: sempre in marcia a caccia di innovazione #Hunting4Innovation

Argomenti trattati

Approfondimenti

M
Monitoraggio
S
Supply Chain

Articolo 1 di 5