Digital workspace: Citrix acquisisce Wrike | ZeroUno

Digital workspace: Citrix acquisisce Wrike

pittogramma Zerouno

News

Digital workspace: Citrix acquisisce Wrike

L’aggiunta delle funzionalità cloud di Wrike aiuterà ad accelerare la transizione del modello di business di Citrix verso il cloud e la sua strategia finalizzata a diventare una piattaforma completamente basata su SaaS

17 Feb 2021

di Redazione

L’acquisizione da parte di Citrix di Wrike porterà all’unione della piattaforma di Citrix per il lavoro digitale, che distribuisce in piena sicurezza le risorse necessarie affinché un lavoratore possa essere produttivo all’interno di un un’esperienza d’uso unificata, e della soluzione di gestione del lavoro di Wrike, pensata per razionalizzare i processi di collaborazione e di esecuzione del lavoro mettendo a disposizione nuovi strumenti per essere più efficienti, in sicurezza ovunque ci si trovi. In particolare, l’aggiunta delle funzionalità cloud di Wrike aiuterà ad accelerare la transizione del modello di business di Citrix verso il cloud e la sua strategia finalizzata a diventare una piattaforma completamente basata su SaaS per rispondere alle necessità dei diversi dipartimenti aziendali.

Quest’offerta combinata metterà a disposizione dei clienti servizi a valore aggiunto grazie a soluzioni complementari che apriranno nuove opportunità di crescita sia con l’attuale base clienti che con nuove linee di business tra cui il marketing, i servizi professionali e le Risorse Umane. Insieme, Citrix e Wrike lavoreranno con 400.000 clienti in 140 Paesi. Inoltre, Wrike avrà accesso al solido ecosistema di partner di Citrix con nuove opportunità per creare valore per i suoi clienti.

Più nello specifico, con l’aggiunta dell’offerta di Wrike, Citrix allargherà la sua piattaforma per includere nuove funzionalità di collaborazione che permetteranno alle aziende di semplificare l’esecuzione del lavoro migliorando al massimo la produttività e l’efficienza di chi lavora, automatizzando e razionalizzando la collaborazione e unificando al tempo stesso i flussi di lavoro per tutti gli impiegati e gli stili di lavoro.

360digitalskill
Accresci le tue competenze digitali: crea il percorso per te e il tuo team
Risorse Umane/Organizzazione
Smart working

“Oggi il lavoro è ovunque – ha detto David Henshall, Presidente e CEO di Citrix – a casa, in ufficio e per strada. Crediamo che in futuro il successo arriderà alle aziende che sapranno adottare modelli di lavoro flessibile e ibrido, per offrire un’esperienza sicura, coerente ed efficiente che rimuova complessità e distrazioni dal lavoro, affinché sia possibile concentrarsi e lavorare al meglio ovunque ci si trovi. Insieme, Citrix e Wrike distribuiranno le soluzioni necessarie per un’esperienza di lavoro digitale basata su cloud che permetta ai team di accedere in modo sicuro alle risorse e agli strumenti di cui hanno bisogno per collaborare nel modo più efficiente, ovunque si trovino, attraverso qualsiasi canale e su qualsiasi dispositivo.”

“Quando si tratta del futuro del lavoro, Citrix e Wrike condividono una visione e una missione comune: ridurre la complessità e il caos per permettere a ogni persona, a ogni gruppo di lavoro e a ogni azienda di operare al meglio. Insieme, sveleremo il workspace del futuro, trasformando davvero l’esperienza di lavoro e dando alle persone un set di soluzioni innovative che potranno utilizzare per andare oltre i loro obiettivi facendo crescere il business” ha commentato Andrew Filev, fondatore e CEO, Wrike.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4