News

Collaboration, così funziona l’offerta Lifesize Rooms-as-a-service

Costi preventivati e trasparenti per l’allestimento di meeting room per videoconferenze: la soluzione del vendor proposta in abbonamento include la fornitura di hardware, servizio cloud, manutenzione e supporto

Pubblicato il 13 Gen 2020

lifesize 1

Rooms-as-a-Service è la soluzione di LifeSize (azienda impegnata su scala globale nell’innovare soluzioni di collaborazione video e per la produttività delle riunioni all’interno delle organizzazioni) che consente di acquistare i dispositivi, il servizio di videoconferenza e il supporto con un’offerta semplice e trasparente.

Tramite Lifesize Rooms-as-a-Service, le aziende possono implementare rapidamente soluzioni di collaborazione video end-to-end nelle sale riunioni al costo minimo di 99 dollari per meeting room al mese. Grazie a Lifesize Rooms-as-a-Service gli utenti possono iniziare a utilizzare e rendere standard le soluzioni all-in-one di Lifesize per le proprie sale riunioni tramite una semplice offerta in abbonamento, con la fornitura di hardware, servizio cloud, manutenzione e supporto, a un prezzo fisso e preventivabile.

“Nelle nostre ricerche – ha affermato Craig Durr, analista senior di Wainhouse Research – stiamo assistendo a una forte propensione da parte delle imprese a utilizzare i servizi basati su cloud per le proprie esigenze di comunicazione, spinte dai potenziali benefici, quali costi iniziali inferiori e tariffe ragionevoli e preventivabili. La strategia di Lifesize per Rooms-as-a-Service allinea i dispositivi di videoconferenza a questo modello di spesa operativa (opex) in maniera esemplare, per sale riunioni di tutte le dimensioni. Inoltre, ci sono vantaggi intrinseci nell’avere un unico fornitore per il cloud e per i dispositivi ‘as a service’, così come per il supporto e la fatturazione”.

I clienti potranno scegliere tra configurazione di sistema multiple-room e opzioni di pagamento basate sulla durata del contratto. Oltre a tale flessibilità, l’offerta Rooms-as-a-Service è stata pensata da Lifesize per offrire vari vantaggi tra cui: la riduzione dei costi iniziali per consentire alle aziende di dimensionare l’implementazione e l’adozione delle videoconferenze più rapidamente attraverso un’esperienza coerente con le proprie necessità, dalle huddle rooms alle sale conferenza più grandi. Inoltre, Lifesize Rooms-as-a-Service garantisce l’assistenza clienti sull’intera soluzione di collaborazione video, hardware, software e servizi inclusi, insieme all’Advanced Hardware Replacement. Il tutto con la comodità di avere un unico fornitore.

“Le imprese moderne di maggior successo – ha affermato Michael Helmbrecht, chief operating officer di Lifesize – adottano la collaborazione video come metodo di comunicazione principale. Tuttavia, le organizzazioni hanno storicamente scelto un approccio incrementale agli investimenti video, a causa dei costi iniziali. Con Lifesize Rooms-as-a-Service aiutiamo le aziende ad accelerare le iniziative video, semplificando notevolmente la possibilità di prevedere e dimensionare i costi, migliorando gli spazi dedicati alle riunioni e il modo in cui vengono utilizzati, grazie alla tecnologia di collaborazione video”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3