Startup e PNRR

pittogramma Zerouno

360ON Podcast

Startup e PNRR

25 Feb 2022

di Redazione

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza contiene una serie di misure che possono tradursi in opportunità anche per le startup. Negli articoli ‘Startup e PNRR, ecco tutto ciò che serve saperee ‘PNRR e startup, ecco come si sviluppano gli interventi, si può trovare un quadro di tutte le misure che possono rivelarsi interessanti per le imprese innovative, quindi startup, scaleup e Pmi innovative. Tali misure sono articolate sia nel tempo, in base appunto al dipanarsi del PNRR, sia negli ambiti e quelli maggiormente interessanti per le startup riguardano certamente il cloud e i servizi per la connettività, le misure che sostengono il passaggio dalla ricerca all’impresa, il fondo per l’imprenditorialità femminile, l’idrogeno, la transizione ecologica, la sostenibilità, le tecnologie applicate al patrimonio culturale e al settore del turismo.

Benché la gran parte delle misure sia ancora in fase avviamento, alcune sono però già disponibili sul portale di ItaliaDomani in cui sono pubblicate tutte le opportunità generate dal PNRR con relative tempistiche e modalità. È fin da oggi importante conoscere più da vicino come funziona il PNRR, quali sono le modalità di ingaggio, perché sta contribuendo a modificare la stessa cultura della Pubblica Amministrazione e cosa ciò significa per le imprese che intendono cogliere le opportunità e conoscere anche quali sono le azioni che vengono messe in campo dalle associazioni che rappresentano il mondo delle startup, degli investitori, dell’innovazione di impresa sui tavoli istituzionali.

Se n’è parlato il 22/02/2022 su Digital360On TV.

Ospiti:

  • Fabio Baglivo, partner, Gianni & Origoni
  • Giorgio Ciron, direttore, InnovUp – Italian Innovation & Startup Ecosystem
  • Francesco Cerruti, direttore generale, Italian Tech Alliance

Ha condotto Emil Abirascid, fondatore e direttore di Startupbusiness.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
Startup 360

Articolo 1 di 5