Il Mobile nell’Automotive sincronizza i processi produttivi con quelli del cliente

Delphi Automotive Systems, produttore di componenti per l’Automotive che annovera tra i propri clienti le maggiori case automobilistiche mondiali, offre…

Pubblicato il 01 Mag 2008

Delphi Automotive Systems, produttore di componenti per
l’Automotive che annovera tra i propri clienti le
maggiori case automobilistiche mondiali, offre la possibilità
di incrementare l’efficienza operativa attraverso la
riduzione dei magazzini a bordo linea. Ciascun veicolo prodotto
dalle case automobilistiche, infatti, viene assemblato in
funzione delle caratteristiche richieste dal cliente finale ed
è necessario che i componenti giungano alla linea produttiva
nella giusta sequenza di assemblaggio. La società ha integrato
il proprio sistema di gestione del magazzino con il software
gestionale delle aziende clienti per ricevere l’esatta
sequenza dei componenti e per predisporre le spedizioni
rispettando l’ordine di assemblaggio richiesto.

Dal punto di vista operativo, è stato installato un
terminale veicolare sui carrelli elevatori di magazzino. Sul
terminale viene caricata la picking list dettagliata attraverso
la rete wireless di magazzino. L’operatore procede al
prelievo di quanto indicato sul terminale, effettuando una
scannerizzazione dell’etichetta di controllo attraverso
uno scanner wireless. Una volta consegnato il materiale
prelevato secondo la sequenza programmata, un altro operatore
provvede al carico inserendo ciascun prodotto in postazioni
progressive all’interno dell’automezzo.
L’addetto infine controlla quanto effettuato
scannerizzando sequenzialmente i codici a barre dei prodotti e
delle postazioni. Le case automobilistiche possono così
ricevere i prodotti pronti per essere assemblati riducendo
l’entità dei magazzini a bordo linea.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3