Rubriche - Mobile Marketing & Service

Decolla l’imbarco Mobile di Lufthansa

Lufthansa, dopo un periodo di prova effettuato negli aeroporti di Milano Malpensa (la base italiana della compagnia) e Roma Fiumicino, è la prima compagnia in…

Pubblicato il 01 Gen 2010

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Lufthansa, dopo un periodo di prova effettuato negli aeroporti di
Milano Malpensa (la base italiana della compagnia) e Roma
Fiumicino, è la prima compagnia in Italia ad introdurre la carta
d’imbarco Mobile, un servizio già in uso a Londra e
Bucarest. La carta è attiva da poco su tutti i voli della
compagnia tedesca in partenza dagli aeroporti citati e da Milano
Linate verso la Germania, e da lì verso molte delle destinazioni
del network della compagnia. «Il nuovo servizio di carta
d’imbarco Mobile consente rapide procedure di imbarco e si
rivelerà prezioso in particolare per i passeggeri business,
rendendo così il viaggio più semplice, flessibile e comodo –
commenta Heike Birlenbach, Vice President Division Milan,
Lufthansa Italia -. Lo scopo è quello di ridurre i tempi di
attesa in aeroporto lasciando più tempo ai passeggeri per
rilassarsi o lavorare». La carta d’imbarco Mobile
viene inviata, tramite email o Sms al cellulare dotato di browser
del viaggiatore, dopo aver effettuato il check-in online (23 ore
prima della partenza). Essa contiene un codice a barre 2D per
consentire al passeggero di recarsi direttamente al gate dopo
aver superato i controlli di sicurezza. Tutto ciò è consentito
dalla corsia Fast Track di accesso rapido ai controlli di
sicurezza che riduce ulteriormente i tempi: lì uno scanner
leggerà il codice permettendo la salita a bordo senza esporre
alcun documento.

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