Digitalizzazione

Con l’IIoT, Siemens supporta la ripartenza del manifatturiero italiano

Fino alla fine dell’anno le aziende manifatturiere italiane potranno avvalersi gratuitamente della piattaforma Siemens per l’IoT, Mindsphere ma anche di supporto qualificato per migliorare gestione e manutenzione degli impianti, riducendo i costi, ottimizzando la produttività e i consumi energetici

Pubblicato il 08 Giu 2020

shutterstock_760906027

Alla crisi innescata dal Covid-19, Siemens risponde mettendo a disposizione delle imprese manifatturiere italiane la piattaforma per l‘Internet of Things cloud-based MindSphere, il tutto a titolo gratuito e fino alla fine dell’anno.

Sempre gratuito, l’accesso per un mese a sessioni di formazione on line per la configurazione della piattaforma, la raccolta dei dati delle macchine da inviare al Cloud, senza bisogno di codice e in totale sicurezza, e lo sviluppo di app customizzate che interagiscano con i dati sulla piattaforma. Aperta anche la possibilità di contattare un tecnico qualificato in caso di necessità.

Le aziende che aderiranno all’iniziativa, potranno avvalersi di una piattaforma per connettere, raccogliere e analizzare i dati IoT e di applicazioni con cui tracciare e ottimizzare la produttività, i consumi energetici e le esigenze di manutenzione delle macchine e degli asset, per linee di produzione più trasparenti ed efficienti.

“L’epidemia da Coronavirus ha reso le soluzioni digitali per l’industria più urgenti e importanti che mai, sia per gestire la crisi sia per accelerare le attività produttive in nuove condizioni. Con questa iniziativa concreta, vogliamo supportare le imprese italiane del settore manifatturiero in questa fase difficile di ripartenza, mettendo loro a disposizione la tecnologia in cloud per l’Industrial IoT, oltre a supporto qualificato” queste le parole di Giuliano Busetto, Head of Digital Industries di Siemens Italia.
Immagine fornita da Shutterstock.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5