Big Data e Iot: strumenti per crescere e per fare innovazione

Un appuntamento di Verona Fiere Fieragricola organizzato dai giovani di Confagricoltura e dalla confederazione degli imprenditori agricoli che permette di approfondire la conoscenza relativa alle applicazioni dei Big Data nel mondo dell’agricoltura

Pubblicato il 05 Gen 2016

AI Questions Icon
Chiedi all'AI
Riassumi questo articolo
Approfondisci con altre fonti
shutterstock_312662990
Illustrazione fornita da Shutterstock www.shutterstock.com

Illustrazione fornita da Shutterstock www.shutterstock.com
Illustrazione fornita da Shutterstock

L’appuntamento è per il 3 febbraio e il tema è quello dei Big Data applicati al mondo dell’agricoltura. L’evento organizzato dai giovani di Confragricoltura  e dalla Confederazione degli imprenditori agricoli presso Fieragricola di VeronaFiere.
L’appuntamento ha lo scopo di approfondire le grandi opportunità in termini di conoscenza del territorio, delle colture, delle previsioni meteo e in generale di tutte le componenti che attengono al mondo agricolo che arrivano dalle applicazioni Big Data. Il processo di digitalizzazione che ha interessato il mondo del terziario e dell’industria sta portando i suoi benefici anche nel settore primario ed è sempre più importante conoscere e gestire questa opportunità. I Big Data applicati al mondo dell’agricoltura e al territorio allargano il tema anche alle applicazioni IoT. Il mondo dell’Internet of Things è destinato a intrecciarsi sempre di più con i temi del controllo del territorio, del monitoraggio dell’ambiente e dello sviluppo agricolo, fornendo una mole sempre più consistente di informazioni che necessitano di una strategia di Big Data per essere correttamente valorizzati e utilizzati.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Partecipa alla community

guest
0 Commenti
Più recenti Più votati
Inline Feedback
Vedi tutti i commenti

Articoli correlati