Symantec e Salesforce.com collaborano per rendere più sicure le applicazioni cloud-based

Pubblicato il 27 Giu 2011

Symantec ha presentato Symantec Security Assessment per Salesforce, una nuova applicazione di sicurezza che sarà disponibile su AppExchange, noto fornitore di applicazioni business per il cloud.
L’idea è di dare alle aziende maggiore visibilità sulle loro infrastrutture It includendo anche le applicazioni cloud-based come Salesforce. Symantec Security Assessment per Salesforce si integrerà con Symantec Control Compliance Suite per fornire agli utenti una visione completa della sicurezza e della conformità alle normative di informazioni e applicazioni, siano esse situate on-premise o nel cloud.
Symantec ha inoltre aderito al gruppo di partner di salesforce.com e potrà quindi sviluppare applicazioni utilizzando le tecnologie Force.com, distribuirle a nuovi clienti e stabilire contatti commerciali con i clienti salesforce.com attraverso AppExchange.
In sostanza, questa nuova applicazione è stata progettata per permettere alle aziende di integrare l’assesment dei dati all’interno di Symantec Control Compliance Suite, una soluzione automatizzata che fornisce una visione dei rischi It e della posizione di un’azienda nei confronti della conformità. Integrando la visibilità sulle applicazioni cloud-based all’interno di questa suite, le imprese potranno definire e applicare le policy di sicurezza per le applicazioni cloud-based nell’ambito di una soluzione utilizzabile trasversalmente nell’infrastruttura tecnologica dell’azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati