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Neosperience: ecco un modello per verificare l’empatia delle aziende

Il Customer Empathy Maturity Model permette di analizzare i dati relativi alle interazioni dei clienti grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning

Pubblicato il 22 Gen 2020

Neosperience 1

Neosperience ha presentato il suo Customer Empathy Maturity Model al NRF Big Show 2020, l’evento internazionale del mondo retail che si è svolto nei giorni scorsi a Washington DC.

Il Customer Empathy Maturity Model è un modello di analisi in grado di misurare il livello di Customer Empathy delle organizzazioni nei principali settori industriali; creato da Neosperience, si basa sullo stesso corpus di ricerche svolte dalla società nella psicologia cognitiva, comportamentale e sociale, che analizzano i dati relativi alle interazioni dei clienti grazie all’intelligenza artificiale e al machine learning.

Utile ad accompagnare le aziende che vogliono usare la tecnologia con un approccio human-centric, il modello è abilitato dalla piattaforma Neosperience Cloud.

“Per le aziende di ogni settore, quella di relazionarsi in modo empatico con i clienti è una capacità fondamentale. Il management delle organizzazioni deve acquisirne una profonda consapevolezza, per promuoverla e svilupparla. Il risultato che abbiamo osservato, soprattutto nei settori della moda, del lusso, del retail e dei servizi finanziari, è un incremento a doppia cifra delle dinamiche di cross selling e up-selling, oltre a una maggiore fidelizzazione dei clienti. In pratica ricavi e margini più elevati, e un migliore lifetime value” ha dichiarato Dario Melpignano, CEO di Neosperience.

“L’iniziativa è stata accolta oggi al NRF 2020 con grande interesse; diverse aziende hanno già individuato in questo percorso di auto-valutazione un’opportunità per accelerare la loro strategia di customer-centricity” ha aggiunto Carlo Malaguzzi, COO responsabile delle operations del Gruppo Neosperience negli Stati Uniti.

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