VMware Cloud on Dell EMC, le nuove funzionalità

pittogramma Zerouno

News

VMware Cloud on Dell EMC, le nuove funzionalità

La seconda generazione del servizio è caratterizzato, tra l’altro, per l’offerta dell’opportunità di business continuity support via VDI e opzioni di distribuzione enterprise-grade

08 Giu 2020

di Redazione

Il nuovo servizio VMware Cloud on Dell EMC, giunto alla sua seconda generazione è stato sviluppato da VMware in collaborazione con Dell Technologies per offrire un’infrastruttura as-a-service sicura e scalabile per i data center on-premises dei clienti e le sedi periferiche; esso, alimentato da VMware Cloud Foundation, combina la semplicità e l’agilità del cloud pubblico con la sicurezza e il controllo delle infrastrutture on-premise di livello enterprise, supportando un modello cloud ibrido.

Nello specifico, VMware Cloud on Dell EMC dispone di funzionalità di calcolo, storage e networking ad alte prestazioni potenziate da VMware vSphere, VMware vSAN e VMware NSX in esecuzione su Dell EMC VxRail. Rispetto alla precedente generazione VMware Cloud on Dell EMC introduce diverse nuove funzionalità chiave.

Tra queste, Business Continuity Support via VDI in quanto nella situazione attuale, i desktop virtuali sono una capacità critica per consentire la business continuity, poiché un numero maggiore di persone lavora da casa. VMware Horizon consente alle aziende di offrire ai propri collaboratori remoti un accesso più sicuro ai desktop e alle applicazioni, particolarmente prezioso in settori altamente regolamentati come quello sanitario e dei servizi finanziari. VMware Cloud on Dell EMC è ora completamente certificato per VMware Horizon per offrire desktop virtuali all’edge o nel data center.

WHITEPAPER
Scopri la soluzione per ottenere un approccio agnostico e sicuro ai servizi cloud?
Cloud
Hybrid cloud

Il servizio offre poi opzioni di distribuzione enterprise-grade: con un nuovo rack di livello enterprise per l’implementazione di data center e colocation, VMware Cloud on Dell EMC ha raddoppiato la capacità di calcolo, storage e networking a supporto delle applicazioni tradizionali e moderne. Questo nuovo e potente rack 42RU R2 è ora disponibile in aggiunta al rack R1 precedentemente disponibile. Inoltre, il servizio cloud è ora caratterizzato da un’espansione automatica della capacità per facilitare la scalabilità attraverso l’aggiunta di nuovi nodi nel tempo.

Infine, sul fronte protezione dei dati e trasparenza operativa, VMware Cloud on Dell EMC offre ora il supporto per il backup e il recovery con la certificazione di Dell EMC PowerProtect Data Manager per proteggere i carichi di lavoro dei clienti. Inoltre, il servizio supporta altre soluzioni di backup e recovery. Per consentire una maggiore trasparenza operativa, approfondimenti e conformità, il servizio ha anche introdotto il supporto completo per VMware vRealize Log Insight, compresa l’integrazione con le soluzioni di log esistenti.

“Oggi i team IT – ha dichiarato Fidelma Russo, senior vice president and general manager, VMware Cloud on Dell EMC – sono chiamati a offrire i vantaggi di un modello operativo cloud, ovvero velocità e agilità, pur tenendo conto della sicurezza e della conformità. VMware Cloud on Dell EMC consente inoltre ai team IT di trasformare le operation, la gestione e la protezione della propria infrastruttura on-premise in un modello cloud. Le organizzazioni possono migrare immediatamente i carichi di lavoro esistenti basati su VMware su questo servizio cloud, eliminando qualsiasi ulteriore sviluppo, re-factoring o rielaborazione architettonica e i relativi costi. Inoltre, VMware Cloud on Dell EMC massimizza il valore degli investimenti IT esistenti, eliminando la potenziale necessità di strumenti IT puntuali e dei relativi processi”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Backup
VMware Cloud on Dell EMC, le nuove funzionalità

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4